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miii sei di coggio allora[:D] te l ho gia scrtto un assettobase. provalo ed è come andare sul ghiacio come tutti i modelli di scatola.
le goome so nuove? oppure so di lattice incollate? perchè se hai quelle e sempre storta. metti n foto e vediamo dove e’ storta
infatti non ho dato un set-up perfetto ma delle indicazioni per poi pian piano sviluppare. un modello quando non gira le cause sono diverse. inanzitutto che modello è??
quindi dicevo se da un lato gira di piu’ allora devi centrare bene il servo. i tiranti devono essere della stessa misura. per dare maggiore inserimento togli camber al modello 0.5 massimo 1 basta per aver piu’ inserimento.se ha la barra la metti a zero anche questo aiuta. inoltre aprire la convergenza. poi abbiamo il fattore dietro se tiene troppo ridurra la sterzata. anche un alettone grande o troppo indietro peggiora l’inserimento. infine e per ultimo i servi di scatola va be gia lo sai eheh. dare una controllatina ai bracci questi senza ammortizzatori devono essere liberi.e ricordati di tenere accesa la radio e ricevente se vuoi che dopo l’auto vada dritta. di piu’ non so come aiutarti.[;)] a si puoi spedirmela[:D]
no pap la nova ti fornuisce anche solo il pistone se gli mandi la canna.[;)]
quote:
Messaggio di El_Matador83il camber a quanto dovrei portarlo davanti?? perchè al momento lo hanno messo a -1.. e la convergenza la hanno a +1 qindi ora gli e la porto a +2 allora[;)]….
non esegerare lascilaa a 1 altrimenti fa a finire che e tropo nervosa. per il camber piu dai e meno gira.
io non ho capito cosa cerchi? non esistono schede di set-up universali x tutti. il set-up è personale. io potrei farti guidare un mio modello ma tu mi diresti che non tiene. mentre se guido io è perfetta. quindi per ceracre una messa a punto ideale e quella di provare e sistemare il comportamento dove seconto te andrebbe fatto o risponderebbe meglio in quel determinato modo. nei piazzali basta usare le ruote piu dritte possibbile tanto non te ne accorgi. poi se vai in pista noti che ogni curva e un dritto perchè non gira o perchè va in testacoda con niente.
se vuoi delle misure per partire puoi fare davanti 0 gradi di convergenza e 1- 1.5 di camber dietro fai 2 di convergenza chiusa in negativo e di camber fai 2-3. altezza da terra con scalimetro con gomme montate 8.5 dietro e 7. 7.5 davanti. per i down stop i grani fai 2.5 davanti 3.5 dietro che vanno misurati senza gomme senza ammo e senza barre. con i blocchi da dieci sotto il telaio e misurati sul fusello. questa e la prima operazione. poi quando hai dato l’altezza al modello tramite le molle degli ammo regoli il camber.
da questo set-up poi ti regoli di conseguenza. es- troppo nervosa di sterzo aument il camber. inserisce poco apri di convergenza. mentre dietro non tiene chiudi di convergenza e dai piu camber. alza di un punto gli ammo dal castello sopra piu’ alzi piu’ tiene. ricorda piu dai convergenza meno velocita’ avra’ il modello. non superare mai i 3 di convergenza dietro e 2.5 davanti. x il camber massimo 4.
di solito quello che si usura e il pistone e biella mentre x il cilindro almeno che non prendi una grippatura o si riga e l’unico che non si usura.
ma tu facci capire meglio cosa vuoi fare[;)]
ma non conosci nessuno che abbia un set-up?? fatti un giro in pista e vedrai che qualcuno si offrira’ volentieri di aiutarti.[;)]
pero’ claudio e’ sempre elegante hai visto porta il papillon[:D]
eheh confessa che da quando hai visto il ballo del cerque ti stai allenando anche tu[:D][:p]
il problema non è il mezzo giro che hai chiso per metterlo in moto ma il dopo sto mezzo giro glielo hai ridato?'[;)]
mentre questo è il nostro cbr in libera uscita che si diverte ad una festa[:D]
certo ero in posizione numero 6. non potevo mica mettermi anche io al sole [:D]
come fai ad fare l’ottimizzazione del video?? se me lo dici forse ti presto al camera quella d’albergo pero'[:D]
aspite all’inizio del video non ci avevo fatto caso si vede l’altra g4 evo ma anzichè blu sembra rossa[:D]
macchina inguidabbile ad ogni accellerata se non hai le ruote dritte va in testacoda.
claudio ma esce il cucu’ a fine turno?[:D]
è il rosso che non capisco
la differenza im primissis son o i materiali[:D] secondis[:D] quelle di plastica durano meno e costano meno, terzis[:D] quelli in metallo costano di piu’ , fanno piu’ rumore e provocano vibrazione quindi si smaonta tutto pian piano. e quando si consumano rovinano anche la campana. nel tuo caso adesso avresti dovuto buttare anche la campana. quindi decisamente meglio quelle di plastica. prendi il castello e vedrai che spendi meno.[;)]
non centra niente ma forse e la strada giusta. mi so accorto che mettendo in moto un motore picco questi escono con una carburazione magra il contrario degli altri che so sempre troppo grassi.
quindi se ognuno pensa che sia grasso e inizia a fare i primi serbatoi cosi puo’ succedere che durano meno. ecco gli effetti sulla biella. che dite ci sta??
tutti i pali rigidi allargano nelle curve veloci. basta togliere camber davanti e vedrai che anche se allarga esci sempre meglio degli altri. inoltre chi usa sta soluzione e perchè arriva a palla fino all’ingresso della curva e poi usa i freni. altrimenti non ha senso usarlo se giri come gli altri.[;)] altro accorgimento davanti la convergenza aperta di due. e poi potrai dire!! mo vediamo chi mi prende!![:D]
se le inserisci sul manicotto e e poi lo monti sul carburatore vedrai che stringono. cosi invece sembrano larghe. comunque usa delle fasciette che e meglio.
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