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scusa airo, ma una marmitta senza collettore a me mi sembra cara, di solito il collettore costa quanto la marmitta stessa, a sto punto era meglio la rs con collettore a 50 euro spedizione compresa[;)]
te possino, due mesi di attesa e non sei stato capace di prendere una marmotta decente[:D] pure sbagliata te la sei fatta mandare, un negoziante cosi io lo cancellerei dalla liasta e mi farei pure rimborsare il tempo perso[:D]
non ce bisogno che la cambi, sono tutte uguali, basta che prendi dei buoni ceppi in carbonio. quelli in teflon bianchi lasciali stare.[;)]
non ne capisco di elettrico, ma con un pignone cosi’ sempre se monta, dovresti avere la velocita’ la meta’ di prima.con il doppio di ripresa
il problema e che a differenza dei motori dei cart etc i nostri sono molto diversi, se applichi la pasta come ho scritto io non va bene, perchè non prende, nel modellismo si, altri piccoli fattori e accortezze perchè certe cose non si spiegano ma pochi mm fanno moolta differenza , sono stato il primo ad accorgermene, poi sti tioi di collettore sotto hanno appena un mm di spessore per tenere la guarnizione se metti la pasta e non la fai asciigura durante il montaggio si toglie perchè la superfice e pochissima, io tempo fa montai su una gurnizione leggermente rotta un altra guarnizione, dovetti smontare tutto subito. il motore era molto fiacco sotto, pochi mm di differenza, basti pensare che allungare o accorciare al max di 5 mm lo scarico quelle con il gommino, fa cambiare totalmente il motore. daccordissimo su quello che hai detto sullo scambio di opinioni , il forum è fatto per questo, piu’ notizie ci sono e meglio è, altrimenti se dovevo aver ragione solo io ho un altro non era un forum ma solo un sito dove far domande ad una sola persona ed aspettare la risposta. o no??[;)]
no sto aspettando che marcisca bene, no scherzo non ho avuto tempo, ma è meglio che mi do una mossa altrimenti me sa che veramente si arrugginisce tutto.
le raccolte di solito , a mio modesto parere allontanano il modellista e non l’ avvicinano , fino a qui tutto ok diciamo[:D] ma se una volta montato ha dei problemi ho difetti e ci vuole troppo ogni volta per i ricambi, io dico che il modellista manda tutto al diavolo e lascia il modello in cantina. non sarebbe la prima volta.[;)] x black lo sai che io sono un trazionalista puro, comunque x gli oli ho consigliato di mettere quelli della matador e non quelli che ho visto sulle riviste perchè i differenziali cambianoci sono i bbf e i tcd, mentre questi sononormali, me sa che in fondo sotto sotto cio’ ragione io[:D]
visto che l hai ammesso ,adesso ti faccio degradare ad una stellina[:D]
tanto ho capito che marco lo fa apposta a scrivere a piu’ non posso ,doveva raggiungere quota 2000 messaggi per beccarsi le cinque stelline rosse con la scritta professionista[:D]
nooo non va bene poi i motori razzingher si arrabbiano[:D]
allora la mando gia con le regolazioni fatte[:D] fra poco allora conoscerai la cinesina cin cian ciuccia-n-li-n[:D][:D]
quelli originali non sono il massimo hanno 3 kg, sullo sterzo forse uno un pochetto piu’ veloce è meglio, ma pero’ devo dire che il modello si comporta moolto bene con gli standard tanto da non sentire la necessita’ di cambiarli con altri piu’ potenti e veloci.
Messaggio di gasparinov
x M4XRC: grazie, ti devo un caffe; [;)]
x nettuno: non appena mi arriva nessun problema [;)]
x polly [:D][:D][:D]
visto che la matador dovrebbe essere una makkina abbastanza standard, nel momento in cui “si squaglia” il motore lo si puo’ sostituire con un qualsiasi altro motore standard o ci sono delle specifiche tecniche da rispettare (es. fori di attacco al telaio, verso del collettore di scarico, ecc. ecc.) ?
Non so se mi sono spiegato bene [:I]
grazie ciao
gasparinov
no ci puoi montare qualsiasi motore , anche da competizione[:D] basta che abbia lo scarico posteriore con attacco marmitta uguale, stessa cosa per quelli base con lo strappo. mentre con lo scarico che so laterale avresti problemi a trovare la marmitta e collettore adatta .
mentre x gli oli siliconici ieri ho dato un occhiata ai vari oli usati in gara sulla rivista di rcm, devo dire che cè molta scelta, il piu’ duro che ho trovato e quello della prova della prova fatta da vergadoro con la matrix pro, usavano un 80.000 per il davanti 5000 x il centrale e 1000 x il posteriore, mentre in molti articoli di gare e manifestazioni davanti al massimo 30000, 10000 e 2000. io farei come sopra descritti cioè userei a sto punto gli stessi che hanno usato per la prova del matador che è la sorella gemella[:D]
certo che deve lavorare, non è giusto andare in pensione cosi giovani[:D] magu ti volevo chiedere ho comprato una minimoto cinese, se puo’ fare qualche lavoretto al motore? se si cosa ti spedisco il motore o tutta la moto??[:D]
il maghetto vedo che piano piano si sta mettendo sempre piu’ a disposizione del nostro amatissimo hobby. bravo magu peccato per i negozianti[:D][;)] me sa che ti iniziamo a far lavorare da capo per altri 100 anni , altro che pensione [:D][:D]
il differenziali non si bloccano mai, per quando duri sono sempre morbidi.[;)]
nocturnus2k, non è detto che il tuo metodo non sia altrettando valido, analizziamo la mia di consiglio e poi la tua e facciamo il confronto[;)] se metti la pasta come ho consigliato il lavoro viene come una guarnizione e nel fissaggio fa poresa senza sporcare niente, la pasta e autolivellante e quando e fatta asciugare e poi viene montato il collettore questa essendo morbida fa presa prendendo la forma esatta, gia testato non sfiata piu’,oltretutto quando rismonterai il collettore questa rimarra’ li come una guarnizione vera incollata, e non necessita di sostituirla. cosa che invece succede con la guarnizione originale.invece il tuo metodo comporta inanzitutto un allungamento del collettore,quindi andiamo gia a modificare e spostare l’erogazione del motore, perderai coppia, inoltre con la pasta fresca nel tentativo di montaggio sporchi dapertutto,visto che e difficile tenere il collettore fermo mentre lo monti, e inoltre quando stringi le viti la pasta rossa uscira’ dal collettore, una parte verso l’esterno e una parte ti ostruirira’ l’interno .provare per credere, infine quando smonterai tutto questa verra’ strappata. visto che è stato incollato non fatta una guarnizione, adesso tra le due quale ti sembra una c…. povare per credere[;)] poi la pasta va spalmata e non picchiettata se si vuole creare una guarnizione in pasta rossa liscia. se la si fa asciugare su un cartoncino la si puo’ anche tagliare a misura e usare all’occorenza. avendola gia pronta di scorta[;)]
si l’avevo visto gia, ma volevo sapere se tutti i motori erano uguali, certo che non è quello mostrato nei fascicoli
ok grazie, allora è questo. ti ho aggiustato il link[;)]
aiuto, l hai fatta grossa è[:D] anche se penso che quel poco d’olio che sia rimasto nel motore non ha fatto inocollare le parti giusto??, se lo lavi con acetone o mix o benzina va via.[;)]
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