strauss68

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #16343

    strauss68
    Membro

    Ciao,

    anche io mi sono posto il porblema di accendere l’hummer con tutta la carrozzeria, ho pensato di fare un foro sul tetto per l’accendicandele, mentre per l’accenzione ho chiesto al mio negoziante di fiducia di trovarmi un rotostart che si adatti al nostro motore, in questo modo l’asta passa sul retro sotto la carrozzeria e accendiamo il modello con un qualsiasi trapano avvitatore. Che ne pensate ???

    L’unico dubbio che ho è che mi hanno detto che il trapano deve fare almeno mille giri minuto, ma non so se il mio li fa, so solo che ha un abatteria 18V , speriamo bene, anche perchè la cordicella mi sta per rompere !!!!

    Datemi un opinione sul rotostart, non vorrei fare una caz……

    Ciao Grazie MAX

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #14816

    strauss68
    Membro

    ciao, ho provato al link indicato per scaricare l’esploso del matador, ma non mi permette di scaricare, c’è farse da fare qualche login ???

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #14788

    strauss68
    Membro

    appena posso provo a fare le regolazioni che mi avete indicato , grazie mille, appena ho nuove vi faccio sapere

    C’è ancora una cosa che non mi è chiara , questa vite a cosa serve ?? Ho notato che nel pdf a cui fa riferimento Max4rc viene chiamata “Spillo dei Medi”, mentre nel topic a cui fa riferimento BlackCat viene detto “minimo miscela”. Sono la stessa cosa o ho capito male io ?? a cosa serve ??

    ciao max

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #14777

    strauss68
    Membro

    grazie per le indicazioni, è solo che non sono sicuro quale sia la vite del minimo meccanico.

    Quale’è fra le tre che ci sono (volevo mettere le foto ma non ci riesco come si fà ??)

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #14768

    strauss68
    Membro

    Ciao a tutti,

    finalmente ho assemblato il tutto sul telaio e ieri pomeriggio sono corso a provarla. Va che è una bomba !!!!!!!!

    Ho girato con una carburazione molto grassa visto che sono i primi giri del motore. L’unica cosa che non sono risucito a risolvere è che quando freno il motore si spegne.

    Ho notato che il problema è causato dal fatto che in posizione neutra la farfalla rimane leggermente aperta, ed infatti in motore rimane acceso al minimo. Quando freno il tirante dell’acceleratore collegato al servo chiude la farfalla completamnete (quindi oltre la posizione neutra) e quindi si spegne.

    Sapete dirmi come posso risolvere il problema ??? Ce forse qualche regolazione che seppure la farfalla sia completamente chiusa fa passare un minimo di miscela tale da far rimanere acceso il motore ???

    Grazie in anticipo, ciao

    P.S. devo proprio montare anche un fail safe, ieri ad un certo punto è partita senza controllo accelerata al massimo, per fortuna che ero in uno spiazzo grande con sabbia !!!!!

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #13952

    strauss68
    Membro

    Ciao a tutti,

    dopo innumerevoli prove ed indagini sono finalmente riuscito a risolvere il problema dei servi.

    Il macato funzionamento era dovuto ad un errato assemblaggio dell’interuttore fornito dalla H&W. Infatti smontando la scatoletta che contiene l’interruttore ho notato che i fili era stati saldati al contrario (rosso su nero e viceversa). Ho dissaldato e risaldato i fili correttamente (rosso su ross e nero su nero) e tutto ha cominciato a funzionare correttamente.

    Quindi consiglio a tutti coloro i quali dovessere avere problemi con i servi di controllare subito come sono stati saldati i fili dell’interruttore.

    Grazie a tutti per il supporto.

    Ciao MAX

    P.S. ho visto che i due servi sembrano perfettamente identici, questo vuol dire che non fa differenza se vengono usati il l’acceleratore o per lo sterzo ???

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #13810

    strauss68
    Membro

    Ciao a tutti e auguri

    ho ritirato ieri il n.62 con il primo dei due servi, ed ho subito provato se funzionava.

    Ho messo le batterie (cariche) nel pacco, nel telecomando, ho inserito lo spinotto del servo nel ricevitore del telecomando ho acceso l’interruttore e provato, ma nulla il servo non da segni di vita, ho sbagliato qualche cosa io , oppure potrebbe essere difettoso il servo ??? Qualcuno di voi ha provato se funziona ???

    Se qualcuno è in grado di darmi una mano a verificare il funzionamento gli sarei molto grato, non vorrei proprio adesso essere costretto a farmi rifornire il pezzo con tutti le lungaggini del caso

    ciao max

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #13388

    strauss68
    Membro

    ma qualcuno ha notizie sulla prossima uscita ??? sono passate un paio di settimane dall’ultima (quella dell’accendicandela) e ancora niente, che succede ???

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #13111

    strauss68
    Membro

    girando sul sito della nuova faor ho notato che vendono uno starter kit composto da :

    Accendicandele

    caricabatterie

    chiave candela

    contenitore per benzina (ifdentico a quello che ci hanno dato)

    credo propiro che sia quello che ci stanno propindando nelle varie uscite , lo starter kit, quindi dovrebbero darci anche la chiave candela ???? Va a finire che le uscite saranno + di 65, e naturalmente le cose fondamentali (telaio,servi etc) ce li daranno alle ultime tre, cosi prima ci compriamo tutte ste …..

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #13063

    strauss68
    Membro

    ma non ci doveva essere uno dei due servi ??? Non ci si capisce un …..

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #12980

    strauss68
    Membro

    Ciao,

    ma nel n.ro 59 c’è il contenitore del pacco batterie dove basta mettere delle batteria AA (anceh ricaricabili), come mai state pensando di prendere un pacco batterie nuovo, simile a quello che avete indicato nel link a cui non si possono cambiare le batterie ???

    Confermo che nel n.ro 58 anche io ho trovato un beccuccio nero che è il tappo del riempitore

    Ciao MAX

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #12964

    strauss68
    Membro

    sicuramente ha contribuito, almeno nel mio caso, ad avvicinarmi a questo mondo, per me sconosciuto prima di questa esperienza.

    Certamente in generale queste raccolte non hanno un rapporto qualità/prezzo competitivo con quanto si trova conoscendo il settore specifico, ma essendo rivolte al grande pubblico possono contribuire a far nascere nuove passioni (come nel mio caso) e quindi in un certo senso aiutano anche il settore specifico.

    Un discorso un po contorto, ma giuro che io mi sono capito [:I][:I][:I] !!!!

    Ciao MAX

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #12961

    strauss68
    Membro

    da ridere, anche io ho ricevuto una mail uguale identica a quella che ha ricevuto BlueFox

    veramente un servizio eccellente [:D] !!!!! per fortuna che siamo quasi alla fine, mai + una collezione H&W

    Ciao MAX

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #12933

    strauss68
    Membro

    Che palle, hanno rimandato il telaio !!!!!

    Speravo proprio che con questa uscita si potesse vedere montato qualcosa di molto vicino al modello finale, oltre al fatto di poter cominciare a far girare , seppure a vuoto, il motore collegato al diff centrale e cosi via !!!!!

    Speriamo che non facciamo come i pezzi del supporto carrozzeria posteriore che dovevano essere nella 54 e ancora niente !!!

    Ciao MAX

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #12910

    strauss68
    Membro

    Vi confermo che i leverismi sia dell’acceleratore/freni che dello sterzo sono già stati consegnati (non ricordo i numeri ma ne sono sicuro in quanto li ho già montati, manca solo di collegarli ai servi).

    A questo punto cosa ci sarà nell’uscita 62 ???????

    Certa sta H&W è proprio un casino !!!!!!

    Ciao Max

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #12892

    strauss68
    Membro

    udite udite, anche a me hanno risposto ad un amail che gli ho mandato i primi di novembre riguardo la mancanza dell’o-ring del differenziale centrale.

    Questo è come mi hanno risposto “gentile cliente l’oring lo troverain un altro fascicolo , le uscite sono circa 65 numeri cordiali saluti”

    Per fortuna nel frattempo ho comprato l’o-ring e terminato il montaggio del centrale.

    Condivido l’elenco delle prossime uscite dato a M4XRC :

    59 Telaio

    60 Servo

    61 Servo

    62 Leverismi servi

    63 Accendi candela

    64 Carrozzeria

    65 Adesivi

    L’unica cosa è, scusate l’ignoranza, ma cosa sono i leverismi servi ??? Non sono forse quelli che già ci sono stati forniti che seervono per far muovere l’acceleratore, i freni e lo sterzo ???

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #12864

    strauss68
    Membro

    Ciao,

    io ho finito il montaggio di quanto riportato nel n.ro 6 delle istruzioni, ad eccezione dele supporto carrozzeria del retrotreno in quanto non disponibili i pezzi che sarebbero dovuti uscire con il n.ro 54 ma che sono stati rimandati a numero da definire (boooo).

    Per quanhto rigurda il montaggio non ho avuto problemi, ho terminato anche il blocco del differenziale centrale (anche se non presente nelle istruzioni) in quanto ci sono tutti i pezzi (differenziale con supporti, freni , paraspruzzi etc).

    Se non mi sono sbagliato (e qui chiedo conferma a tutti voi) con l’uscita 59 in cui c’è il telaio, sopra vi possiamo montare tutto, a questo punto mancherebbero solo i servocomandi, la carrozzeria, ed ovviamenti i supporti posterirori di quest’ultima.

    Ciao max

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #12849

    strauss68
    Membro

    Ciao,

    Venerdi ho preso il n.ro 58 e dentro c’era :

    1 contenitore, con relativo becco, per la benzina

    1 tubicino porta antenna arancione

    1 colonnina con ghiera per lo sterzo

    Con la colonnina e la ghiera dello sterzo ho potuto completare l’avantreno (la molla da utilizzare con la colonnina e la ghiera

    era stata fornita con un’altra uscita, se non ricordo male la 39)

    Ciao MAX

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #12442

    strauss68
    Membro

    Ciao,

    ad oggi (e sono passati svariati giorni) ancora non ho ricevuto nessuna risposta dal H&W riguardo gli o-ring (si conferma sempre di + lo scadente servizio offerto).

    Personalmente ho risolto andando a comprarli a negozio, vediamo quante cose ancora saremo costretti a comprare fuori.

    Io propongo di metterci d’accordo ed inviare ognuno di noi alla H&W ufficio clienti una bella mail di protesta che evidenzi quanto scadente sia stata la raccolta (pezzi mancanti, difettosi etc), ed il supporto alla stessa, oltre al fatto che hanno aumentato il numero di uscite fino a 65 per aumentare i propri guadagni.

    Inoltre farei presente come rifiutiamo di fare altre collezioni da loro proposte e che ci impegniamo al massimo a comunicare a tutti quelli che conosciamo di evitare le collezioni H&W.

    Forse se ricevono molte mail di questo genere potrebbe cambiare qualcosa, sarò un illuso, ma almeno avremo espresso il nostro dissenso.

    Tornando al ns amato hummer anche io non vedo l’ora di finirlo e divertirmi un po, per ilmomento posso solo sentire il rumore del motore (ho costruito un piccolo banco di prova e sto facendo il rodaggio)

    Ciao MAX

    in risposta a: FORUM SULL'HUMMER H2 1/8 RC/S #12315

    strauss68
    Membro

    Ciao,

    anceh io nell’ultima uscita ho trovato solo 2 o-ring , 1 piccolo, ed uno grande, ed infatti non ho potuto montare il differenziale centrale. Adesso mando una mail alla h&w , ma comunque sono andato in un negozio di modellismo e ho chiesto a lui se li rimedia.

    Ma voi avete capito quanti numeri sono ???? se non ho capito male alla 61 c’è il telaio, quindi saranno alemno 62. Ho provato a mandare un amail alla h&w ma nessuna risposta

    ciao

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 25 totali)