Pap

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  • in risposta a: VELOX V 10 #59150

    Pap
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    skizzo ha scritto:

    io ho provveduto ai pezzi nuovi già ieri,mi manca solo il kit nuova barra che deve arrivare.
    oggi ho montato le pulegge in kevlar…scorre scorre
    e con la nuova barra su cuscinetti che lavora da dietro(dietro il castello ammo per intenderci)mi dicono che il posteriore sia ancora piu governabile[:D][:D][:D]…e non che già non lo fosse[:D][:D]

    Dai Skizzo che, rispetto alle 1/10 di ultimissima generazione, qualche problemino lo aveva !!![:D][:D][:D]

    Anche io ho montato le ultime modifiche e stò aspettando la piastra radio svincolata, vediamo che succede.

    Ti posterò qualche foto della modifica fatta ai braccetti posteriori.

    Ciao

    Dino

    in risposta a: VELOX V 10 #55737

    Pap
    Membro
    pippoxx4@yahoo.it ha scritto:

    Ciao cosa ai modificato al retrotreno, le Hot Race in quale negozio li compri,ciao

    Abbiamo tolto il braccetto superiore sostituendolo con due uniball e un tirante.

    In questo modo si rende il retrotreno più attaccato al terreno.

    La modifica è “made in Mannucci” ed è già stata provata da vari “pollicioni” con ottimi risultati.

    Noi non stiamo a quei livelli, ma speriamo soltanto di migliorare la tenuta del posteriore.

    Vedrò di postare qualche foto.

    Le gomme io le acquisto da Mannucci, altri non ne conosco.

    X Skizzo

    Indubbiamente Damiano ha girato con tempi più bassi rispetto alla vecchia Mugen, ma il comportamento in pista mi è sembrato troppo nervoso.

    Salutoni

    Dino

    in risposta a: VELOX V 10 #55716

    Pap
    Membro

    Provate le Hot Race di Marrone, vanno da Dio sia con che senza additivo.

    Tornando alla Velox ho modificato il retrotreno, vedremo come và, ma, ripeto, mi aspettavo di meglio.

    Ciao

    Dino

    in risposta a: VELOX V 10 #55381

    Pap
    Membro

    Ciao skizzo,

    comincio ad avere qualche dubbio sulle macchine con troppo metallo !!!!

    Se guardi la Xray ha molta più plastica di velox o serpent e, di fatto, è la macchina da battere.

    Troppo delicate e basta un cordolo per far cambiare assetto.

    Forse sono stato abituato troppo bene dalla MTX4, ma era quasi indistruttibile !!!!

    Saluti e alla prossima.

    Dino

    in risposta a: VELOX V 10 #55311

    Pap
    Membro
    skizzo ha scritto:

    ohhh sono molto contento Pap…in bocca al lupo per Damiano allora
    e visto che ci sei aspetto un parere sulla v10,visto che qui ancora siamo in pochi…
    sai per gli increduli![;)]

    Skizzo, buongiorno,

    vengo da una domenica da dimenticare, macchina distrutta in finale!!!

    Non ho ancora ben capito se era una questione di macchina o di pilota, ma in alcune curve si capottava e in altre scivolava da morire.

    Forse l’assetto, forse le condizioni della pista, ma di fatto all’ingresso della parabolica il posteriore l’ha mollato e ha sbattuto a retromarcia sul muro di cemento.

    I tempi ci sono, ha girato in 16.8, ma forse mi aspettavo qualcosa di più dalla macchina.

    Vedremo in seguito.

    Ciao

    Dino

    in risposta a: VELOX V 10 #55253

    Pap
    Membro

    Domenica prima gara a Cassino con la V10 dopo quattro anni che Damiano non tocca una 1/10[:0][:0].

    Si parte per rifare i pollici dopo un anno di assenza dalle piste.

    Speriamo bene !!!!![:1][:1]

    Vi farò sapere come è andata.

    Salutoni a tutti

    Dino

    in risposta a: come produrre la miscela? #53526

    Pap
    Membro
    manu78 ha scritto:

    Dove posso comprare online i componenti per fare la miscela?

    Ciao Manu78,

    lascia perdere !!! Il gioco non vale la candela e, alla fine, oltre a non risparmiare un euro, il motore andrà sicuramente di meno.

    Le nuove miscele commerciali hanno degli additivi particolari che non ti rivelano !!!![:D][:D][8D]

    Salutoni

    Dino

    in risposta a: come spegnete il vostro modello?? #51665

    Pap
    Membro

    Per spegnere il motore basta agire sul volano facendo pressione o con il dito in modo deciso altrimenti ti bruci o con il manico di un cacciavite.

    Una volta spento se sai di riusare il motore dopo poco tempo, una settimana circa, si lascia lubrificato dalla miscela, altrimenti, se bisogna lasciarlo fermo per parecchio tempo, si smonta, si lava tutto a fondo con il prodotto lavafreni della Wurth, si soffia subito con pistola e compressore e si rimonta lubrificando il tutto con abbondante olio per macchine da cucire Singer.

    Saluti

    Dino

    in risposta a: rozzo94 team….2011 serpent 966 #50942

    Pap
    Membro
    rozzo94 ha scritto:

    dimenticavo pap…che ne pensi del motore?? eh inoltre volevo sapere di quanto tornisci le gomme xchè a me hanno consigliato di non tornirle inizialmente magari in futuro….xò io vorrei provare con gomme nuovo e poi con altre tornite cosi magari vedo le differenze…tu che gomme usi e mescole?? 35??

    Ciao Rozzo94,
    Il motore è un derivato Nova e pertanto vai sul sicuro, anche se ultimamente ne ho visti rompere parecchi a Cassino, improvvisamente sono diventati fragili, BHOOOOO !!!

    Uso gomme Matrix o HotRace, ma anche qui ognunoi ha le sue esperienze.
    Per lo shore ogni pista e ogni situazione ha la sua mescola, di solito monto 32 avanti e 35 dietro,molto dipende dalla gommatura, fino ad arrivare a 37 40.

    Anche con i diametri dipende molto dalle situazioni, di solito porto le posteriori da 40 a 44, secondo se sono qualifiche o gare, facendo le anteriori con differenza 7, per esempio, se fai le posteriori 42 le anteriori devono essere 35.

    Per la macchina ognuno ha le sue fisse, ma ti posso dire che tutti quelli che ho conosciuto che sono passati a Velox, hanno abbassato IMMEDIATAMENTE i loro tempi di due tre decimi !!!

    Stò imparando moltissime cose dal nostro Michelone nazionale, ma, di fatto, da quando sulla mia Velox ci ha messo le mani lui, Damiano ha detto di guidare un’altra macchina, semplicemente PERFETTA !!!!

    Ti posso consigliare di stare molto vicino a gente più esperta di te e di rubare con gli occhi cercando di fare domande, ti accorgerai che l’1/8 pista è un mondo a parte dove quasi tutte le cose di cui ti senti sicuro improvvisamente ti si mettono in discussione.

    Ultimo consiglio, non ti far coinvolgere nell’uso dell’additivo, stanno distruggendo il modellismo RC con l’uso di questa m….da, i risultati cerca di farli con i tuoi pollici e non barando !!!

    Benvenuto in questa casta di “consumatori di adrenalina pura” !!![:D][:D][:D]

    in risposta a: rozzo94 team….2011 serpent 966 #50917

    Pap
    Membro

    Tifo per la Roma e quei colori mi hanno fatto venire le “bolle” !!!!!!!!![:25][:25]

    Quando vernici la carrozza, il vetro del cupolino lascialo trasparente, è più bella !!!!

    Comunque bell’acquisto, anche se personalmente avrei preferito altro, e buon divertimento in pista !!!!!![:D][:D][:D][:D]

    Auguroni !!!!!!

    Dino

    in risposta a: problemi con l'assetto #34634

    Pap
    Membro

    Ciao Damiano,

    hai lo stesso nome del mio pilota ( mio figlio ) !!!

    Comunque, tornando al tuo problema, prova a fare questa prova sia davanti che dietro:

    con una matita o con il dito alza lentamente la macchina davanti o dietro e guarda se le ruote si staccano da terra esattamente allo stesso momento; se così non fosse regola la ghiera dell’ammortizzatore della ruota opposta nella parte opposta, cioè se si stacca prima la ruota anteriore destra, svita la ghiera dell’ammortizzatore posteriore destro.

    Questa regolazione si chiama peak o qualcosa del genere, ma serve per controllare se gli ammortizzatori sono regolati perfettamente in coppia e se il peso dell’auto grava esattamente su tutti gli ammortizzatori allo stesso modo.

    è più facile a farsi che a dirsi, se mi sono spiegato, male tramite MP ti posso mandare un bel manuale.

    Fammi sapere il tuo indirizzo di posta elettronica.

    Salutoni

    Dino

    in risposta a: Foto di donno #34098

    Pap
    Membro

    Donno scusami,

    vedo che hai delle carrozze aerografate, le hai fatte tu o te le sei fatte fare ????

    Se le hai fatte fare, mi potresti dire da chi ????

    Salutoni

    Dino

    in risposta a: BY POLLIX BMT 981–G 4 S-CLASS + G4RS+MRX4-R #32989

    Pap
    Membro

    Ciao Pollix !!!!

    è tanto che non ci sentiamo, come stà andando la tua avventura con la Mugen ???

    Io ho girato Domenica l’altra sulla nuova pista che hanno aperto a Roma, Damiano è stato l’unico con 1/8 pista a non fare danni seri !!!![:D][:D][:D]

    Ti confermo che che si dica, la Mugen è la migliore macchina da pista in circolazione !!!![:264][:264][:245][:245]

    Dacci notizie fresche e, appena puoi, monta il passaggio ad X, migliora ulteriormente !

    Ho finalmente risolto i problemi alla frizione, sbaglavo in alcune tarature,

    Ti aspetto per qualche gara sulla pista Sabattini inaugurata a Roma !!!![:253][:253]

    Ciao

    Dino

    in risposta a: PROTECH VXS-8,mantua,crono rs 03,crono rs 01 #32326

    Pap
    Membro

    Destra 6

    spero di non averti offeso, stavamo scherzando !!!!![:D][:D][:D]

    Per esperienza ogni gara nel rally è una battaglia !!!!

    In bocca al lupo e torna vincitore !!!!

    Salutoni

    Dino

    in risposta a: PROTECH VXS-8,mantua,crono rs 03,crono rs 01 #32319

    Pap
    Membro
    DESTRA 6 ha scritto:

    pap che devo levare?l’interruttore on off e faccio il collegamento diretto?ma cosi facendo nn brucio i servi?che appena collego la batteria subito vanno i 6 volt ai servi e li brucio?a cassino giro in 18.754

    Leggendo il tuo tempo, Damiano ha detto se per strada ti fermi, per caso, anche a prendere un caffé !!!![:246][:246][:81][:81][:255][:255][:255][:253][:261][:261]

    Non te la prendere stiamo cazzeggiando !!!![:D][:D][:D]

    Lui gira in 15,3, e speriamo di scendere con le ultime modifiche.

    Speriamo di incontrarci in pista.

    Salutoni

    Dino

    in risposta a: PROTECH VXS-8,mantua,crono rs 03,crono rs 01 #32001

    Pap
    Membro
    DESTRA 6 ha scritto:

    ho anche il fail safe pap e lui aiuta tanto

    Scusami, forse mi sono spiegato male.

    Se guardi il collegamento, l’interruttore viene inserito fra la batteria e l’alimentazione della ricevente.

    Metti una prolunghetta sulla ricevente, e il collegamento fra la batteria e la ricevente realizzalo direttamente con le spinette maschio-femmina.

    In casi di interruzione di alimentazione in caso di urto, il fail safe non può fare nulla e rischi in ogni caso di restare a gas spalancato.

    Se non sono stato chiaro ti posto una foto di come ho fatto sulla mia.

    Ciao

    Dino

    in risposta a: PROTECH VXS-8,mantua,crono rs 03,crono rs 01 #31946

    Pap
    Membro

    Destra, butta subito via quell’interruttore e attacca direttamente le batterie alla spinetta !!!!!!!!

    Nella malaugurata ipotesi che prendendo un cordolo o una botta ti spegne la ricevente a gas aperto, spalmi la macchina !!!!!

    Comunque bel lavoro, in quanto giri a Cassino ?

    Ciao

    Dino

    in risposta a: BY POLLIX BMT 981–G 4 S-CLASS + G4RS+MRX4-R #31506

    Pap
    Membro
    donno ha scritto:

    selai fatta come dice la scocca sara 8mm sicche perfetto .. meglio cosi

    Ciao Donno

    guarda che a 8mm rischi di caricare troppo davanti e ti inserisce troppo !!!

    Parlo per esperienza personale !!!!

    Salutoni

    Dino

    purtroppo è andata come e’ andata, anche se la mib mi dicono che allarga troppo le curve vuoi vedere che sbagliando ci ho azzeccato?
    comunque sia bisogna provarla e poi intervenire, magari caricando di piu’ la’alettone dietro.[;)] se smette di piovere la vado a provare[:D]

    in risposta a: BY POLLIX BMT 981–G 4 S-CLASS + G4RS+MRX4-R #31497

    Pap
    Membro

    Vai Pollix, facci sapere se i pollici ti si sono “imbastarditi” a forza di guidare 1/10 e macchine da rally !!!!!![:D][:D][:D]

    Bella la scocca!!

    Fai molta attenzione alla distanza fra la fine del bumper e la carrozza, deve essere 4 mm, altrimenti diventa inguidabile !!!!

    Non vedo l’alettone posteriore, e fondamentale montarlo per avere più tenuta al posteriore nei curvoni veloci !!!

    Ho sentito parlare un gran bene della nuova Central Collari, cosa ne pensi ?? é del tipo Porsche con la capotta chiusa e non tipo barchetta.

    Sono impaziente di sentire i tuoi giudizi sulla Mugen pistaiola, facci sapere !!!!

    Salutoni

    Dino

    in risposta a: BY POLLIX BMT 981–G 4 S-CLASS + G4RS+MRX4-R #31031

    Pap
    Membro
    pollix ha scritto:

    ma che dire io potrei dirti sul montaggio i pro e i contro o le cose che non mi sono piaciute, per il resto e meglio chiedere a pap visto che lui ha adirittura la mrx4-x e tutte le dritte le sto chiedendo a lui, e ha donno che mi ha spiegato dove non capivo sul montaggio.vi sono molti pezzi con vari misure diverse ma non ti dicono la differenza tra gli uni e gli altri, cosi ho chiesto un po a donno un po a pap e il resto ho fatto di testa mia [:D] ovviamente non sono ferratissimo alla guida della 1/8 e molto che non ci giro. comunque bel modello ottime plastiche e facilita’ di montaggio tra i componenti vari tutto fila a doc, peccato le istruzioni non dicono niente, appena è descritta la lunghezza del braccettino sul servo dello sterzo che tra l’altro e pure troppo corto lo dovuto riallungare. per il resto ottimi materili non credevo cosi sinceramente.[;)] ottime le viti durissime.[;)] bella bella veramente[;)]

    Guarda che la lunghezza del braccettino è giusta quella indicata sulle istruzioni, devi montare sul servo un braccetto corto in alluminio, altrimenti ti tocca sulla piastra radio e non sfrutti tutta la sterzata.[:)][:)]
    Appena puoi monta il kit della X.
    Guiderai una macchina penso perfetta !!!![:p][:p][:D]

    Buon lavoro

    Dino

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