alfasavy

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 61 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: MEDIASET PREMIUM CHE NE PENSATE? #25441

    alfasavy
    Membro

    grazie black, ma temo che dovrò vedere un po’ di TV in più, due figli in due anni non mi sembrano pochini!!![:D][:D][:D]
    magari mi affaccio di nuovo al calcio, ma a quello a cinque!!!

    in risposta a: MEDIASET PREMIUM CHE NE PENSATE? #25438

    alfasavy
    Membro

    protech, non ti devi assolutamente preoccupare, ne sentirti in colpa di niente. La mia era solo una considerazione su quello che è il mondo d’oggi. Le esperienze tristi servono anche a farci diventare più forti e a comprendere cose che non avremmo mai compreso prima. Io ne ho passati di tutti i colori e continuo a passarle, specie sul lavoro (come avrai capito sono in meridione e qui si lavora come negri per una miseria, vista la realtà del mondo del lavoro), ma nonostante ciò mi ritengo fortunato, ho una moglie che mi segue in tutto, una figlia bellisima di 20 mesi ed un altro bebè in arrivo tra quattro mesi….queste sono gioie della vita.
    Ah dimenticavo, ho una moglie favorevole al modellismo….merce rara!!![:D][:D][:D][:p][:p][:p]
    ciao

    in risposta a: MEDIASET PREMIUM CHE NE PENSATE? #25408

    alfasavy
    Membro

    ciao protech, io ero un tifosissimo, ero juventino, ho smesso di vedere partite dal giorno che disputò contro il Liverpool, 20 anni fa, quando vedevo gente morire in diretta. Il bello è che solo a sentire la parola calcio mi viene il ribrezzo. Ma a prescindere da questo…ripeto, non è più uno sport, è solo business e politica. Al posto di una partita preferisco vedermi un bel film o ascoltare musica o pulirmi il mio modellino. Con questo non è che voglia influenzare nessuno, ma il fatto che si speculi tanto col calcio e che questi “mocciosetti” guadagnino così tanto per calciare un pallone e non si permettono nemmeno di imparare la grammatica è anche dovuto al carattere assistenzialisa di noi italiani. Parlo così perchè io mi son fatto davvero il c…o nella vita, lavoro dall’età di 10 anni, studiavo la notte, ho dovuto anche far debiti per pagarmi il funerale dei miei genitori, continuo a piangere la stanchezza….eppure non mi trovo un centesimo in tasca e c’è gente che davvero sta peggio di me e che soffre la fame e la sete…e a quelli non esiste il calciomercato!!!!!

    saluti a tutti

    in risposta a: MEDIASET PREMIUM CHE NE PENSATE? #25370

    alfasavy
    Membro

    il problema non va affrontato in questi termini e la risposta è alquanto complessa…
    – Partiamo dal fatto che il calcio non è più uno sport, ma solo una grande azienda A FINE DI LUCRO….ed ammettiamolo…c’è anche politica. Tra l’altro gente che calcia il pallone guadagna miliardi di Euri ed io che lavoro 13 ore al giorno guadagno 1000 Euri!!![V][V][V][:(]
    – La RAI ci fa pagare un canone annuo di circa 100 Euri ed io personalmente riesco a godermi un film come si deve solo sporadiche volte e devo assorbirmi anche un sacco di pubblicità (e che lo paghiamo a fare il canone?) – e non solo – devo anche assistere a bonus lavoro di miliardi a personaggi che navigano nell’oro solo perchè hanno il 30% dello spazio televisivo dedicato a loro grazie a qualche “santo in paradiso” – e ricordate che sono soldi nostri!!!!
    – Mediaset invece non ci fa pagare un canone, vive di pubblicità, e nonostante qualche programma spazzatura (sempre soggettivo) ci riempie di una gran varietà di programmi – ce ne di tutti i gusti – e non mi dite che vi fa schifo Costantino o Maria De Filippi perchè a guardarli e a seguirli è stato un buon terzo degli italiani (praticamente tre quarti delle donne)!!![:D][:D][:D]
    – importante sapere che da Mediset campano un sacco di famiglie.
    – Il calcio ha venduto tempo fa i diritti alla TV digitale e tutti che si accingevano a fare abbonamenti, nonostante cifre da capogiro!!!
    -ora i diritti sono di Mediaset che comunque propone cifre che per voi saranno assurde ma nessuno sa quali utili potrebbe dare alla rete, tra l’altro con l’avvento dell’Euro è tutto aumentato. Inoltre non c’è l’obbligo di pagare o fare l’abbonameto ma ci è stata data la possibilità di scegliere solo la partita o il film che ci interessa.
    Ora dico io, ma per che c….. di motivo dobbiamo sempre lamentarci?
    Perchè invece non ci lamentiamo del Canone? Perchè non ci lamentiamo del fatto che il Calcio è una gran c……. e ci fa assitere oramai solo ad episodi di violenza e bullismo?
    Ricordate che se nel mondo del calcio gira così tanto denaro è solo perchè c’è gente come noi che lo segue e che dichiara apertamente che non può farne almeno!!!!

    scusate il papiro ma quando si toccano tali argomenti mi viene il vomito!!!

    in risposta a: Spente motore #24139

    alfasavy
    Membro

    mi è successo proprio ieri, ho usato una candela più fredda ed ingrassato addirittura di mezzo giro il massimo.
    ciao

    in risposta a: assetto spiazzale #24121

    alfasavy
    Membro

    ciao pap, no nessun rancore, anzi più amici di prima, non ce l’ho assolutamente con te, figurati, il mio tono era un pò amareggiato non per la tua risposta ma per le continue fesserie che ogni tanto sento in giro, tra l’altro sono intervenuto in difesa di qualcuno che non si è fatto nemmeno sentire. Poi chi mi conosce lo sa, avvolte mi creo dei nemici per colpa del mio altruismo….strano ma vero….
    peccato che siamo lontani, avrei il piacere di conoscerti, ma non si sa mai, da Roma capito ogni tanto per lavoro…se Dio vorrà….Per quanto riguarda il mio amico, non credo di trovarlo perchè non è più con me, si è trasferito da poco e non so nemmeno dove rintracciarlo, (da noi si dice fa bbunn e scurdatinn, fa mal e ricurdt – fai bene e scordartelo, fai male e ricordatelo, a buon intenditore poche parole), un suo amico mi ha detto che si è iscritto ma per privacy vorrei evitare di fare nomi…
    ciao e in bocca al lupo per l’italiano, viva il modellismo!!!!

    in risposta a: assetto spiazzale #24088

    alfasavy
    Membro

    ciao pap, a me sembra che stiamo dicendo la stessa cosa…
    innanzitutto me la prendevo sulla superficialità delle risposte e non delle persone, l’ho anche detto di non fraintendermi…per esempio la tua è stata una risposta già più matura di quelle che ho letto in precedenza.
    Ho detto anche che se vuoi acquisire tecnica devi andare in pista;
    ho fatto capire che saper guidare non vuol dire avere modellini da 2000 ori;
    per quanto riguarda il comune, è chiaro che non ti assegneranno mai un terreno!!! ameno che non siate in 5000 e vi presentate tutti dal Sindaco con manganello in mano…[:D][:D][:D]
    Io ho dovuto spendere un botto di soldini per costituire una associazione ed il Comune NON mi ha dato la pista, mi fa solo usare un piazzale[^][^][^]
    ora mi dici se sono io il superficiale?!?
    Caro mio, non hai idea di quanto abbia dato io a questo hobby e quanto vorrei ancora dare e credimi anch’io mi spappolo 60 Km per andare in pista e non solo, faccio anche il il baby-sitter, visto che sono io al posto dei genitori ad occuparmi dei soci minorenni, a prenderli e poi a riaccompagnarli!!!!
    per quanto riguarda il protagonismi hai ragione, fa parte di qualunque disciplina, sportiva e non, ma non deve eccedere…eppure anche li sono stato frainteso. L’hai detto anche tu che c’è chi corre con la ts4n e chi con la Serpent, a me pare che qualcuno abbia ghettizzato chi corre con la ts4…poi fate vobis…a me non piace polemizzare…

    Senza rancore, ma solo per puntualizzare certe definizioni !!![:p][:p][:p][:p]
    ciao Saverio

    in risposta a: assetto spiazzale #24057

    alfasavy
    Membro

    bhe si, hai ragione, conosco le leggi e mi sono espresso male…sottintendevo che si tratta di piazzali lontani da abitazioni e con centri abitati intendevo dire che non si trovano in periferia e sono comunque in paese. Da me per esempio è un’area mercatale, si trova in paese ed il primo edificio si trova almeno a 400 mt.
    un saluto a tutti

    in risposta a: che colore devo fare la mia carrozzeria #24043

    alfasavy
    Membro

    innanzitutto devi specificare il modello o almeno dire se è per on – off – monster, ecc.
    il colore di solito è soggettivo, ame potrebbe piacere il blu, a te il verde. La scelta di sotto viene fatta in base alla visibilità del modello, specie per chi pratica off. Infatti nell’off non si bada tanto alla tonalità quanto al fatto che deve risaltare tra il fango e quindi sono preferenziali i colori accesi come il giallo, ficsia, arancio, ecc. Per la pista ci si può sbizzarrire di più, devi solo decidere se vuoi dare atto all’estetica o alla comodità di vedere il modello anche di sera.
    saluti a tutti

    in risposta a: Smontaggio motore #24038

    alfasavy
    Membro

    e se i cuscinetti “suonano bene” immergili per qualche ora nel petrolio bianco. Non devi solo pulire e lucidare, devi anche preparare il motore a compiere altro lavoro!!!
    ciao nè

    in risposta a: motore che nn va #24037

    alfasavy
    Membro

    ma hai fatto domanda e risposta?[:p][:p][:p]
    non credo sia il cuscinetto di banco…ti conviene aprire il motore, smontarlo e ispezionarlo per bene, può darsi che l’accoppiamento è andato o è solo un problema di candela o di semplice carburazione.
    ma quanti litri ha il motore?

    in risposta a: assetto spiazzale #24035

    alfasavy
    Membro

    ciao a tutti…
    ultimamente sto scrivendo davvero poco…bhe è un periodo incasinatissimo, ma visito il forum tutti i giorni e questo post è da un pò che lo sto leggendo e rileggendo….
    vi chiederete perchè?
    premetto che non ho la benchè minima intenzione di offendere nessuno, quindi non mi fraintendete…il punto è che avvolte le vs risposte sono davvero superficiali e poco costruttive per il modellismo e non fanno altro che ghettizzare chi non corre in pista o chi non è figlio di papà e non ha il modellino costoso!!! Correre e divertirsi nei piazzali, specie quelli nei centri abitati serve anche a far conoscere ed a divulgare la nostra passione alla gente. Io corro sia in pista che nei piazzali (fino a qualche mese fa avevo una serpent e non si è mai rovinata, basta alzarla un pò ed usare gomme in lattice!!!! emeno male che siete tutti esperti) e posso garantirvi che se il mio gruppo conta circa 20 appassionati è grazie al fatto che mi hanno visto al piazzale ed hanno “iniziato”, tra l’altro uno di loro partecipa all’italiano….
    con questo concludo scusandomi se mi sono dilungato e sperando che tutti abbiate capito come almeno io intendo il modellismo…..pura passione e non sindrome di protagonismo….

    x sirio
    se devi prepararti ad un campionato, non puoi farlo sul piazzale xchè lì non c’è tecnica, a meno che non è stata tracciata la pista, inoltre devi cercare di prepararti un assetto idoneo per la pista dove devi correre in quanto la modifica di un assetto pregiudica anche una tecnica di guida diversa, Se vuoi divertirti, fallo pure sui piazzali, basta tenerlo pulito in modo da salvaguardare cinghie, pulege, ecc. Noi portiamo insieme scope e palette, in 5 minuti il piazzale e lucido e il comune ci ha dato la chiave dell’area anche perchè ha visto che siamo gente civile con una passione da coltivare.

    saluti a tutti gli utenti del forum….siete grandi[:104][:104][:104]

    in risposta a: olio ammortizzatori kyosho inferno mp 7.5 #11884

    alfasavy
    Membro

    scusate se mi trovo a contraddire un pò, ma io pratico off e giro nelle più savriate piste, compresso il mio pezzettino di terreno.

    E’ giusto che l’olio degli ammortizzatori deve variare in base alla pista ma ricordate che nell’off gli ammo anteriori devono essere più duri del post, specie se ci sono salti.

    Per come è descritta la pista, dovresti provare 400 anteriore e 350 posteriore. Io uso quella configurazione con molle blu.

    ciao a tutti

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #10829

    alfasavy
    Membro

    grazie baui per la pronta risposta, vedrò di seguire il consiglio.

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #10809

    alfasavy
    Membro

    ciao a tutti del forum.

    scusate se ripropongo una discussione vecchia, ma ho avuto un periodo incasinatissimo, compreso la nascita di mia figlia e ho potuto riprendere il montaggio dell’alfa solo ieri. Ho notato il difetto della campana frizioneche si blocca quando stringo la vite e leggevo che qualcuno ha usato una vite a testa svasata. Ora mi chiedo: metto una vite a testa svasata, ma la rondella la devo eliminare?

    grazie a chi vorrà rispondermi.

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #8925

    alfasavy
    Membro

    baui, quindi tu dici che è normale il discorso del motore?

    due sono le cose infinite: l’universo e la stupidità umana ed avrei dubbi sulla prima cosa.—Einstein—

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #8923

    alfasavy
    Membro

    ah, dimenticavo, lo stesso problema l’ho riscontrato su tre motori diversi che sono di altri amici che stanno facendo la raccolta…sarà normale?

    due sono le cose infinite: l’universo e la stupidità umana ed avrei dubbi sulla prima cosa.—Einstein—

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #8922

    alfasavy
    Membro

    ciao ragazzi, ho finalmente avuto qualche minuto per montare il motore della allfa, ma ho notato una caratteristica che per me dovrebbe essere un’anomalia…poi potrei sbagliarmi:

    quando il pistona raggiunge il pms, appena prima di raggiungere lo scoppio, effettua uno scatto che mi fa sembrare un gioco di biella.

    smontando la testa ho notato che qualcosa tocca la camicia, forse l’albero. Ora mi chiedo: io ho sempre smanettato con i 3,5 cc e questo problema non l’ho mai riscontrato, sarà normale? a voi cosa succede?

    due sono le cose infinite: l’universo e la stupidità umana ed avrei dubbi sulla prima cosa.—Einstein—

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #8906

    alfasavy
    Membro

    Ciao a tutti gli utenti del Forum.

    Ragazzi, sono incazzato nero per il kit aggiuntivo dell’Hachette…. possibile che nessuno si renda conto di essere stato frodato?

    La raccolta è intitolata “costruisci e pilota la tua Alfa Romeo

    da competizione“. Questo significa che i pezzi da competizione dovevano essere stati dato con la raccolta e non in kit aggiuntivo!!!!!

    bene, a questo punto vi invito a fare come me…ho mandato una mail ad Hachette e mi rivolgerò all’associazione dei Consumatori. Devono smetterla di prederci in giro in maniera così spudorata!!!

    Vi posto la mail:

    Spett.le Hachette, Spett.le cliepack

    Sono abbonato alla Vs. raccolta Alfa Romeo 1° edizione ed ho ricevuto comunicazione del kit di preparazione aggiuntivo.

    Innanzitutto vorrei esprimere malcontento, visto che mi sono abbonato alla raccolta “Costruisci e pilota la tua Alfa Romeo da competizione” e quindi i componenti dovevano essere già inclusi e non in kit aggiuntivo (mi sento preso in giro, da modellista e non da principiante come la maggior parte di quelli che si abbonano). Cercherò addirittura di parlarne con un legale e con l’associazione dei Consumatori, visto che a questo punto credo di aver pagato qualcosa che non mi è stato dato. Inoltre trovo eccessivo il prezzo del kit, che direttamente dai rivenditori Thunder Tiger costa meno della metà.

    Ho completato davvero tante raccolte con svariate case editrici ma non mi è mai capitato di essere preso in giro in questa maniera, motivo per cui credo di non abbonarmi a future raccolte con Voi e di non spingere più i componenti della mia associazione a farlo (parecchi sono abbonati con Voi grazie a me e se verificate io ne faccio due identiche con indirizzi diversi, Trattasi di mio nipote).

    Ora vorrei solo chiederVi di non inviarmi i fascicoli aggiuntivi, a meno che non possa avere possibilità di scegliere i fascicoli perchè di tutti i componenti me ne servirebbe solo qualcuno. Sarei fiducioso ad ottenere risposta alle mie lamentele!!!!

    Sicuro di un Vs. cordiale riscontro, porgo distinti saluti

    due sono le cose infinite: l’universo e la stupidità umana ed avrei dubbi sulla prima cosa.—Einstein—

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #6700

    alfasavy
    Membro

    le candele si differenziano dal numeretto per la loro conduzione termica. partendo dall’1 al 10 la candela va dalla più calda alla più fredda. La candela numero tre del fascicolo servirà solo al rodaggio perchè molto calda e rischi di sabbiare il motore. Dopo il rodaggio userai la num. 5 o la 6 in inverno.

    E’ meglio usare il biadesivo nelle gomme perchè le riempono di più, e migliori l’assetto.

    saluti a tutti.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 61 totali)