BlackCat

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  • in risposta a: NITROPARK Trofeo 2 piste monogomma GRP prove Pietrasanta #67221

    BlackCat
    Keymaster

    Acc… peccato che quel fine settimana sono via 🙁
    Sarei sicuramente venuto a vedere e chissà, magari mi facevo la mia prima gara del 2014!!!

    In bocca al lupo per l’evento 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Il Chiosco di PELO: Roba pelosa #67219

    BlackCat
    Keymaster

    Basta che corrisponda la misura del collettore nella sede del carter… Perché no?
    😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: spektrum dx3s #67205

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao gazza8,
    Con quali servi usi la radio?

    Non la conosco perssonalmente… ma pare che coi Savox a qualcuno abbia dato dei problemi (leggi QUI e QUI) pare che in alcuni casi il fenomeno aumenta se nello stesso posto stanno operando diverse radio Sanwa 😎

    Se non erro diversi utenti usano Spektrum e magaari qualcuno di loro ha proprio il tuo modello: aspettiamo e vediamo se arriva qualche utile suggerimento!

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: in preparazione la mia hot rod 1/5 rc… #67204

    BlackCat
    Keymaster

    Wow thor!
    Questa volta ti sei veramente superato :-O !!!
    Senza voler screditare in alcun modo i tuoi lavori passati (per chi se li fosse persi può trovarli QUI e QUI)… ma migliori nella tecnica, le parti acquistate escluso motore e servocomandi mi sembrano veramente minimi e stai mettendo molta cura anche nell’estetica!!!

    COMPLIMENTI 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: foto di mrsimone #67203

    BlackCat
    Keymaster

    Ah,
    non avevi specificato che il problema lo avevi al posteriore.
    Non so perché ma davo per scontato si parlasse dei bracci dell’avantreno… per quello ipotizzavo anche uno strano ma non raro gioco del servocomando.

    Segui gli ottimi consigli di mastino.
    Aggiungo solo che se il gioco è longitudinale (in senso avanti indietro) ed è davvero di un paio di millimetri come dici, ci potrebbe stare una di quelle “manine”, o rondelle tagliate in plastica, che si usano ad esempio su alcuni buggy per variare il caster, queste:

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Il Chiosco di PELO: Roba pelosa #67202

    BlackCat
    Keymaster

    Senti qualcuno del forum amante dell’on (tanti li conosci più o meno di persona) se gli avanza un carburatore compatibile…

    😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: 10° Model Expo Italy – Verona 8-9 marzo 2014 #67188

    BlackCat
    Keymaster

    I “nuovi” possono farsi una vaga idea della Fiera di Verona dando un’occhiata al topic dell’evento 2013: QUI

    Allora… chi ci va quest’anno?
    😛

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Il Chiosco di PELO: Roba pelosa #67186

    BlackCat
    Keymaster

    E bravo pelo che riprende col modellismo 😎 !!!
    Ma la FW non l’avevi mai provata prima d’ora?

    Bello il cappello, ti dona 😛

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: foto di mrsimone #67185

    BlackCat
    Keymaster

    Bella macchina, a me piaceva più della xb9.
    La carrozzeria però mi sembra di averla già vista…

    Venendo alla tua domanda: innanzitutto cosa vuol dire che ” si sente tremare molto i braccetti”?
    Vibrano? Oppure fanno dei lievi movimenti destra/sinistra?

    Nella prima ipotesi la causa potrebbe risiedere fra quelle elencate da mastino.
    Nella seconda, potrebbero essere i servi che non stanno fermi al punto neutro; oppure lievi interferenze radio che hai quando il modello è in moto sulla cassetta, magari perché c’è qualche “risonanza” generata da parti metalliche in contatto fra di esse (come l’accendicandela inserito o il cacciavite mentre regoli la carburazione).
    Che radio e servi usi? Il problema te lo fa sempre oppure in modo sporadico?

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: foto di mrsimone #67179

    BlackCat
    Keymaster

    Bentornato tra noi mrsimone 🙂 !!!
    dài facci vedere la nuova di casa… e se ti serve qualche consiglio, non hai che da chiedere!
    Ma i precedenti modelli li hai fatti fuori tutti?

    E comunque, è vero: un saltafossi lo è per sempre 😛

    Massimo Turrà

    in risposta a: Il Chiosco di PELO: Roba pelosa #67175

    BlackCat
    Keymaster

    Mitico pelo!!!

    Fai presto però, che siam curiosi 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Piloti Associated 1\8 off #67153

    BlackCat
    Keymaster

    Uno di loro, se non sbaglio, dovrebbe essere Paolo Bosco…

    😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Presentazione #67151

    BlackCat
    Keymaster

    Benvenuto nel Forum di RCM, Flavio 😎 !!!

    Offroad? Bene, la mia categoria preferita 😀

    Tu condividi quante più cose possibili; noi cercheremo di aiutarti ad imparare tutto quello che vorrai su quest’hobby 😉

    Intanto un po’ di utili consigli…
    Una rinfrescata al Regolamento non fa mai male: QUI

    – in questa discussione trovi invece il sunto delle principali novità e nuove funzioni: QUI

    – Infine un po’ di utili consigli su come inserire immagini: QUI

    Buona navigazione 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: DHK WOLF 1:10 Brushed by Scorpio #67145

    BlackCat
    Keymaster

    La potrete osservare anche in copertina: QUI

    E ricordatevi che potrete acquistare la vostra copia di RCM anche in formato DIGITALE; direttamente da QUI

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Blue Model Racing #67139

    BlackCat
    Keymaster

    Bravo Antrus95!
    Tirar su un blog è un impegno non da poco, in qualsiasi settore. Ma se c’è volontà e passione possono venir fuori grandi cose!!!

    Mi piace l’approccio molto “personale”, molto meglio dei tanti copia&incolla che spuntano fuori quotidianamente.

    Sarei curioso di sapere come mai hai scelto proprio questo particolare nome (Blue Model)… 😛

    In bocca al lupo!
    😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Nuova Pagina Facebook di RCM!!! #67138

    BlackCat
    Keymaster

    @Antrus95: può essere… è passato un bel po’ di tempo, però, e non ne sono sicuro. La mia memoria perde colpi 😀

    @mastino: Ahahah 😀 !!!
    Ad essere onesti fra i refrattari e i social-dipendenti, mi sento molto più vicino ai primi. Solo che quando si tratta di cose del genere mi ci mettono sempre in mezzo 😛
    Ma il mondo và così, e se il singolo può ancora scegliere, chi lavora (soprattutto) nel campo dell’informazione non può far finta di non vedere “il nuovo che avanza”…

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Nuova Pagina Facebook di RCM!!! #67031

    BlackCat
    Keymaster

    … E naturalmente ci aspettiamo tutti i suggerimenti possibili al fine di renderla sempre più di vostro gradimento!!!

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: 2014-01-12 WRC Contest 2014 #67024

    BlackCat
    Keymaster

    Le “lolite” sono pancar o adattamenti strani?
    Dalle foto non capisco la scala…

    Magari riguarda quelle novità che ancora non ci hai presentato… carrozzerie… etc… 😛

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: RCM Magazine: novità dall'edicola! #67018

    BlackCat
    Keymaster

    Già in edicola/negozi il primo del 2014, RCM n.262 di Gennaio!!!

    Gustatevi intanto l’editoriale del Direttore, QUI

    Mentre QUI potrete acquistare la versione digitale!

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    in risposta a: Trasformazione rally per Tamiya TT-01 #67014

    BlackCat
    Keymaster

    Mah…
    vado così a logica, poiché non conosco bene ne il modello ne la categoria.

    Diciamo che il risultato che vorrai ottenere è una maggiore escursione negativa (verso il basso) delle sospensioni.

    La prima operazione che effettuerei è quella di staccare un ammortizzatore e verificare se la sospensione, ora libera, scenda più in basso rispetto all’altra dello stesso treno che ha ancora l’ammo montato.
    Se così fosse, ti basterebbe fare in modo di “allungare” l’ammortizzatore.
    Come? Svitando di 1-2 giri l’uniball dello stelo, o sostituendo l’uniball con uno più lungo, o ancora meglio rimpiazzando gli ammo originali (che non sono granché) con degli altri più lunghi.

    Se invece, come è probabile, la limitazione di escursione non è imputabile alla lunghezza degli ammortizzatori, ma alla struttura stessa delle sospensioni, bisognerà intervenire più a fondo.
    Osserva bene la struttura delle sospensioni per capire dov’è che “tocca”; di solito sono i bracci inferiori a toccare sul telaio determinando il fine corsa verso il basso. Verifica se puoi asportare un pochino di materiale (si parla sempre di qualche mm) di modo da aumentare la corsa dei bracci sospensioni.
    Così facendo otterrai più escursione, e probabilmente dovrai di conseguenza adeguare gli ammortizzatori come detto poc’anzi.

    È importante verificare sempre che un aumento dell’escursione sia compatibile con gli organi di trasmissione e sterzo. Dovrai quindi verificare che alla massima escursione ottenuta i cardani non escano dai bicchierini (specie davanti) e che lo sterzo si muova liberamente.

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

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