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X il conte: Certo! Per chi ha seguito la raccolta in edicola, coi nr da 71 ad 87 davano tutti i pezzi per upgradare l’SSK a V.2 (tranne il motore, che sulla nuova versione è il PRO18 da 3cc).
Potresti provare a richiederli come arretrati dal tuo edicolante, o aspettare che la nuova collezione in corso arrivi a quei nr.
In alternativa li trovi come ricambi presso siti/negozi che trattano Thunder Tiger.
I pezzi che ti servono:
-Gruppo corone cambio centrale e saltarello
-Campana frizione (eventualmente anche nuovo volano e ceppi frizione, con le uscite in edicola li davano)
-Nuovo telaio o, in alternativa, modifichi il vecchio facendo 2 buchi + arretrati per la colonnetta posteriore gruppo centrale
-Nuovo supporto motore
-fuselli ruote ant. alluminio
-rinforzi centrali ant. e post. in ergal
-cuscinetti (in sostituz boccole ruote)
Massimo Turrà
X pollicino: riguardo al 20t era una battuta, io mi farei prendere comunque in rettifilo o, se mi va bene, alla prima curva son ultimo:-)
x Blade: per ora son troppo preso dall’off, quindi tra i miei prox acquisti non ci sarà un modello tipo inferno gt. Ma di sicuro, se dovessi comprarla, opterei per una mp 7.5, la pago meno anche comprando i pezzi per rally, ed avrei due versioni in una!
Massimo Turrà
Dipende da che rapporti hanno i 2 modelli, io non li conosco.
Poi è normale che in rettilineo, se monto un pignone da 20t non mi prendi nemmeno con la volante dei carabinieri!!!
Massimo Turrà
Concordo pollice. Io cmq criticavo solo quelle 3 specifiche scelte fatte sulla GT. Per il resto mi è sembrato un ottimo modello con un motore potente ed affidabile di serie!
X Blade: hai ragione anche te, ma forse non consiglierei la GT ad un neofita (e nemmeno voi l’avete mai fatto!), poichè non è economica e nemmeno “base”. Quanto agli up-grade, non trovo giustificabile la scelta di determinati materiali allo scopo di modificare il tutto in seguito, anche perchè costa non poco!
E’ come se la honda mi vendesse la Hornet (una delle sue moto + economiche ed “easy”) con la forcella di legno, tanto poi la cambio con una da gara!!!
Edited by – blackcat on 26 Jan 2006 13:14:57
Massimo Turrà
Eh, polliciò, non ti fermi mai, vero?
Bravo, continua così!
A proposito dell Inferno GT, ho visto che la lodate tanto (e senza dubbio è un bell’oggetto), ma non condivido alcune scelte Kyosho: gli ingranaggi dei diff in zama, i corpi ammo in plastica e l’assenza di tiranti regolabili dx/sx, sono a mio parere dotazioni da modello economico, non da fuoriserie quale la GT vuol essere…
Ciaooo
Massimo Turrà
in linea di massima ciò che affermi è corretto.
Stai solo attento a quando dici “con unico difetto (se così si può chiamare) che il monster ha una velocità di punta o una ripresa differenti da quelle con gomme originali”, poichè se lo “stravolgimento” è minimo può andar bene, ma se la cosa cambia di parecchio rischi il motore!!!
Questi scompensi andrebbero sempre corretti adeguando i rapporti.
Massimo Turrà
Ciao alcea!
purtroppo non so se esistono in commercio cerchi e gomme adattabili al tuo mostro…
Dovrebbero andar bene tutti i cerchi con esagono da 19, ma tieni presente poi il diametro della ruota completa di gomma, poichè la rapportatura della trasmissione del tuo modello è stata calcolata con le gomme originali!
Massimo Turrà
X baui:
quando un accoppiamento (camicia + pistone) è nuovo, infilando il pistone nella camicia esso NON DEVE arrivare ad uscire dall’altra parte, poichè la camicia è conica al suo interno, in modo da garantire la corretta compressione e quindi il buon funzionamento del motore. L’attrito “in eccesso” che i 2 pezzi possono avere, verrà ridimensionato mediante il rodaggio del motore.
Massimo Turrà
La misura delle bronzine è di 11 x 6 x 4 mm di spessore.
Massimo Turrà
X guio: innanzitutto BENVENUTO!
Diametro esterno gomma: 125mm
Diametro cerchio: 61mm
Larghezza cerchio: 49mm
se x boccola intendi il trascinatore ruota, questo è da 12mm.
Ciaooo
Massimo Turrà
Allora seguite il consiglio di Clod73: chiedete specifici articoli, poichè se il negoziante è incompetente vi vende birra al posto del vino; se è imbroglione, al posto del vino vi darà l’aceto; se fosse onesto vi andrebbe bene, ma siamo ad 1 possibilità su 3!!!
Per cui ricordate, quando entrate in un negozio a chiedere qualcosa di non ben specificato, avete il 66% di possibilità di tornare a casa con un fiasco (e purtroppo non un fiasco di vino…)
Ciaooo
Massimo Turrà
Un consiglio su tutti:
MA VOLETE IMPARARE A RIPARARE I MODELLI DA VOI?
Altrimenti che modellismo è! Poi non vi lamentate se vi spillano i soldi, come se chiamassi l’ACI senza esser socio, solo per farmi cambiare una ruota bucata, poi mi chiedono 50 sacchi e mi lamento dicendo che a quel prezzo compravo il copertone nuovo!
Massimo Turrà
E’ il classico tipo che brucia il negozio per fottersi i soldi dell’assicurazione (a proposito, se lo fa davvero lo voglio sapere!)…
Soldatini? Che venda quelli e basta allora! Quì a Firenze c’è un negozio di modellismo, forse tra i più grossi d’Italia, ma non sono specializzati in rc/s, hanno di tanto in tanto delle offerte in vetrina e se entri a chiedere ti dicono subito che loro non se ne intendono e che se vuoi ti vendono il modello e basta: zero assistenza, zero ricambi, nemmeno 1 lt di benza da vendere! Ma almeno son sinceri…
Massimo Turrà
Eccovi il Set-up, è specifico per la GS Storm, ma credo si possa adattare a + modelli:
http://imageshack.us/index.php
Massimo Turrà
Beh, se mi paghi vengo anche a lavorare x te, al momento son pure a spasso…
Quanto agli zii, mi bastano e m’avanzano quelli che ho, fìdati. Quì tutti amici
Massimo Turrà
Pollicino, che dire….
“Mi adotti, così gioco coi tuoi marchingegni, quando sei al lavoro?”
Massimo Turrà
Ti pare giusto! Il tuo modello dovrebbe accettare la gran parte di servi in commercio.
Massimo Turrà
X Blizz: anche nelle dune ci si diverte, ma al momento gli unici posti dove ho le “dune”, ho anche gli alberi! Poi, per imparare a guidare, dovrei farmi i tracciati con qualcosa, mentre tra gli alberi è + comodo, anche se + rischioso…
Evviva il fail safe!
Cmq è utilissimo anche applicare una molla di ritorno sul carburatore, in modo che quando le batt sono scariche, il servo del gas non avrà + la forza di contrastare la molla, e non riuscirà ad accelerare. Ho notato che tanti adottano qs soluz già in fabbrica, qualcuno applicando la molla direttam sul leveraggio del freno, cosicchè a batterie scariche il modello rimane frenato. Di contro, la minor durata delle batterie.
Vrooom
Massimo Turrà
X pippino:
non ci dovrebbero essere problemi particolari a sostituire la scocca (dovrebbe andar bene qualsiasi truck 1/8, male male vi toccherà cambiare i supporti), e forse anche i servi funzionano con altre marche di riceventi/trasmittenti. Per esser sicuri, dato che non si sanno marca dei servi e misure della scocca, bisognerebbe avere il modello sotto mano!
Massimo Turrà
Ihihih Blade ma lo uccideresti a manganellate???
P.s: se vi interessa ho un foglio di set up per off-road.
Massimo Turrà
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