franchip

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 145 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: autocostruzione modello #34780

    franchip
    Membro

    io temo che sul monster si sia conumata la plastica dove poggiano i cuscinetti del pignone. comunque ora sto cercando di preparare il telaio della futura macchina, temo che questo lavoro mi portrà via diverso tempo.

    grazie a tutti, ciao

    in risposta a: autocostruzione modello #34702

    franchip
    Membro

    M io con i cardani ci ho sempre fatto a ****”
    tti, al tempo della pure ten nn so quanti ingranaaggi ho dovuto cambiare era uno sbriciolio continuo, ed ora con il monster stessa cosa ogni 3-4 litri differenziale e cardani da cambiare.

    in risposta a: autocostruzione modello #34688

    franchip
    Membro

    si alla 2 wd avevo pensato anch’io soprattuto per la minore complessità del tutto, tuttavia penso che sia ugualmente inguidabile. accellerando di colpo rischierei di far partire la macchina al posteriore per nn considerare la frenata in curva.

    in risposta a: ricambi g4 #34644

    franchip
    Membro

    si su quello ci son già andato, ma vorrei sapere se c’è qualche altro posto deve si riesce a spendere meno (io avrei bisogno di molti pezzi per un mio progetto ecco che nn vorrei spendere una fortuna).
    grazie

    in risposta a: Foto BlackCat #28747

    franchip
    Membro

    ciao, ma te black, dove giri??? mica al fossetto di monsummano.

    in risposta a: aiuto #28732

    franchip
    Membro

    io ti consiglio la s-class, ora costa veramente poco, con 300 € la porti via. altrimenti c’è la rtr e con 500 tela porti via, ed è già un ottimo modello.

    saluti

    in risposta a: regolazione cambio #26882

    franchip
    Membro

    la frizione l’ho cambiata con tutti e due, sempre un arrosto totale. usa sempre quella a due ceppi classica, preferibilemnte quella nera. comunque per altre domande mi puoi contattare in privato, qui si sta andando in ot.

    saluti

    in risposta a: regolazione cambio #26865

    franchip
    Membro

    dicimo che ho fatto altre piccole modifiche semiartigianali (si trovano pochissimi otional per questa macchina). cmq sono abbastanza contento. mi raccomando, nn cambiare la frizione. ho provato con una a tre ceppi e una a quattro. la macchina si muove malapena.
    io non dico i castelli, dico proprio il supporto dedicato della kyosho.

    in risposta a: regolazione cambio #26854

    franchip
    Membro

    m non so per i motori cchiedi a qulcun’altro. io ti consiglio lrp. chiaramente poi devi comprare l’optional dedicato dalla kyosho predisposto per i montaggio dei big bloc

    in risposta a: regolazione cambio #26808

    franchip
    Membro

    scusa dimenticavo, il giga è un monster che con il motore di base nn va, ma mettendoci un bel lrp spect3, tutto cambia[:D][}:)]. nn ti aspettare di impennare con quel monster, è praticamente impossibile, dato che tutti i pesi sono davanti. ma ti posso assicurare che ha un’ottima stabilità. inoltre ti consiglio vivamente di cambiare marmitta e collettore, inquanto quelli di serie sono a dir poco pietosi ( il prolungamento di serie del silenziatore si è rotto dopo pochissimo.) personalmente il problema delle impennate lo ho risolto seguendo alcuni consigli di airone, e per evitare il ribaltamento del mezzo ho autocostruito una specie di pattino posteriore. TI SCONSIGLIO VIVAMENTE I DUE MOTORI. nn ne vale assolutamente la pena. comprane uno buono, è + che suff.[;)]

    saluti

    in risposta a: regolazione cambio #26807

    franchip
    Membro

    ok nn volevo dire proprio nel centro della macchina, ma regolare tutti e due i dadi a caso è impensabile. corro il rischio di ovalizzare il dado che tiene la boccola[B)]. ecco perchè volevo sapre se c’era una regolazione + o – generale alla quale poi fare i dovuti ritocchi[:(].

    grazie

    in risposta a: regolazione cambio #26779

    franchip
    Membro

    il problema è quel cxxxx di cambio è molto diff da smontare, è proprio all’interno della macchina.

    in risposta a: questa si che e una pisa da off-road ! #24365

    franchip
    Membro

    uio vado sempre a quella pista li, ora l’anno rifatta, ci sono molteeeeeeeeee più curve ed è piena di salti. inoltre cene è una per monster truk veramente spettacolare. non a caso ci hanno disputato il campionato, europeo o italiano, (non ricordo) di buggi.

    in risposta a: consiglio batteria #24024

    franchip
    Membro

    radio tre canali, loro come opsional consigliano 6v x-force 1100 ni-cd battery.

    in risposta a: magro di passagio #24018

    franchip
    Membro

    ok ho capito ma c’è una cosa che non ho detto. siccome il giga ha avanti folle e retro, se metto in folle va tutto per bene e prende i giri benissimo fino in fondo. se invege ingrano la marcia e accellero mi si verifica il suddetto problema.

    in risposta a: rasamenti testa #23946

    franchip
    Membro

    se ti trovi bene con la carburazione e con il motore in generale, ti consiglio di lasciar tutto com’è. levandone uno rischi di dover ricarburare e di aumentare le temperature di utilizzo. generalmente si aggiungono rasamenti per mix più nitrate. comunque aspetta i consigli di altri utenti[:D].

    in risposta a: plus 12 #23788

    franchip
    Membro

    come temperatura è molto più freddo il mio lrp .28 infatti mi si stabilizza intorno agli 85°.
    Ma è un motore da monster e leggermente grasso.

    in risposta a: Volano per motore OPS su Kyosho tr 15 #23787

    franchip
    Membro

    scusa ma nn potevi prendere questo nova http://www.novarossi.it/italian/products/engines/nova/12/other/on-road/cx12ar1n.html.

    mi sbaglierò ma secondo me è meglio dell’ ops.

    in risposta a: video #23524

    franchip
    Membro

    ma quelli su ebay che motori sono?mica due kyosho?

    in risposta a: video #23523

    franchip
    Membro

    ah!!

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 145 totali)