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se vai su unoadieci li ha. mi pare nella sezione dove cè la khiosho spada e ricambi. i pesi sono adesivi. di solito si mettono al centro sotto al serbatoio. ma ovvio che si possono mettere anche spostati all’anteriore dove magari puo’ servire ad avere piu tenuta in quella parte. oppure piu sul posteriore se abbiamo problemi di aderenza. ovviamnte so stati creati per appesantire il modello quando ci troviamo sottopeso, ma ovvio che se usati bene ppossono anche migliorare le prestazioni del modello.io personalmente non li ho mai usati.
Pap ha scritto:
Ciao pollix.
se guardi il foglio del set-up della mugen, quello che tu chiami drop viene chiamato down-stop.
Comunque ci siamo capiti e l’importante è questo!!!!
Per le molle io uso le originali Mugen, azzurre avanti e grige dietro, vanno benissimo !
Salutoni
Dino
pap mi misuri le molle per favore,ovvio la lunghezza
a che serve migliorare un modello se va gia bene? vorra’ dire che non è il massimo. d’accordissimo invece sulle varie tipologie di circuiti.
non è che serve per forza incollarlo alla scocca. si puo’ benissimo appoggiare otenere fermo con la mano. ovvio ci vogliono i guanti perchè ti vernici le manine.[:D]
azz allora e ora che mi presento[:D]
tranquillo che ce ne di tempo per imparare a smontarla. ovviamanente non e detto che perchè tu la faccia a fascicoli la riesca a montare correttamente. anche se e l’edicola di tuo fratello ci guadagna un euro a fascicolo. quindi lo sconto e pressapoco nullo.
dammi retta inizia a mettere da parte come fosse una raccolta e te la compri nuova. ricordati che quella del negozio e nettamente superiore a quella da edicola. vistoo che rimediano gli scarti e pezzi quasi sempre difettosi. se poi vuoi smontarla chi ti vieta di farlo. hai le istruzioni.[;)] salvati almeno tu[:D]non è che hai il filo dell antenna tagliato? smonta la ricevente e controlla se e staccato dall’interno. non hai una altra ricevente?
sicuro che i quarzi siano giusti? vedi che cè ne uno per la riceventee rx è uno per la trasmittente tx)io di batterie uso nella radio il suo originale le carico ovviamnete con il suo carica batterie oppure con il triton 2 quando mi serve una carica rapida. poi resetta laricevente e rifai l’accoppiamento. se con le varie prove non va ti conviene mandarla in assistenza. di solito era la ricevente difettosa e la cambiavano oppure te la compri costa 30 euro circa.[:D] che casinisti che siete[:D] quasi quasi incasinate anche me [:D]
il drop è l’altezza da terra dei fuselli e si misura con lo scalimetro e con i blocchetti sotto il telaio. ovviamnete senza barra e senza ammortizzatori, per regolare dobbiamo agire sui grani del down stop non cè altrimenti per regolarli. se si agisce troppo sui grani si rischia di peggiorare le cose il modello in frenata affonda e alza il posteriore. sconsigliato scendere oltre i 05-1 in piu’ di quello consiglaito dall assetto di scatola. con esso abbiamo dato al modello una discreta altezza da terra e avremo precaricato la molla. infine la giusta altezza da terra del telaio la daremo con la ghiera degli ammortizzatori. so che qualcuno non usa i grani e secondo me si ritrova con un modello troppo alto da terra con consueguenza poco precarico delle molle. di conseguenza modello con un casino di rollio.(non chiedetemi chi è non lo dico)
per capire come meglio funzionano i grani provate a svitarli tutti e dopo misurate l’altezza da terra e l’escursione degli ammo. cosi capirete meglio il loro utilizzo.
per le molle mughen che usa balestri non e ne il primo ne l’ultimo. basta pensare che l’anno scorso usavano tutte le serpent[:D] queste sono le filosofie dei piloti. potrei controbbare io dicendo perchè usi motori novarossi quando la g4 e motorizzata novarossi?? mentre la mughen dovrebbe usare i ninja o boss[:D]? ecco il perchè delle molle mughen. io personalmente uso quelle serpent hanno un altezza diversa.
scusate ot mi dite la misura in altezza di una molla mughen? cosi posso provare a spiegarvi perche’ le usa balestri.[8D]i modelli per le gare di alto livello se non l ho hai ancora capito li paghiamo noi comprando il modello e i ricambi. praticamnete le squadre corse li manteniamo noi assieme agli sponsor. ma forse noi manteniamo anche gli sponsor[:D]
mettilo in moto prima cosi si pulisce. e poi ci metti l’olio di mantenimento.
purtroppo leggere è una cosa e sapere ne è un altra[:D]
per il tuo picco ti consiglio di seguire alla lettera. svita lo spillo del max tutto e puliscilo noterai all’interno un casino di pezzi di gomma dell or-ing causa del problema di carburazione. puliscilo e avvita. porta lo spillo pari al portaspillo non piu’ giu altrimenti sei gia magro.da li poi ti regoli con la vite del passaggio per una giusta regolazione te ne accorgi perchè il motore non mantiene il minimo si spegne di colpo se è grasso sotto e si accellera se magro sotto.ragazzi è inutile che vi svenate. il modello lo ha gia preso. deve solo comprare una radio per poterla usare. da come mi ha raccontato non so se il negoziante si sia comportato bene. dice che aveva un sacco di ricambi per quel modello nel cassetto. secondo me ha venduto il modello e se tenuto i ricambi per un doppio guadagno. altrimenti non aveva senso nascondere i ricambi se sono regolarmente comprati.
eppure dovresti saperlo che quando sfornano due o tre modelli uno dietro l’altro e perchè nell uso hanno trovato delle piccolezze che cambiandole o mogliorandole hanno dato luce ad un altro modello. non è producendte scrivere abbiamo sbagliato modello e ne facciamo un altro.[;)]
racingaprilia ha scritto:
Il motore è il pro 12 bxs da 2,1 cc. Verrà fornito smontato, nel primo numero c’è un esploso di tutto il modello con i numeri delle uscite ma è un casino da interpretare. Ho visto il piano opera della seconda edizione e mi pare, almeno nei primi numeri, sia uguale a questa! Tra l’altro penso che siano tutti riciclati, dato che il cartone sotto i primi pezzi ricalca fedelmente il retrocartone, come se si fossero ritagliati i pezzi della seconda edizione e incollati sul nuovo cartone.
ovvio che li riciclano e sempre la stessa. se vuoi un consiglio visto che sei agli inizi lascia stare. 1000 euro ripartiti in 4 anni non finisce piu’. quel modello lo trovi gia montato completo a 250 in negozio. se proprio vuoi far rate metti i soldini da parte e te lo vai a prendere. giri subito e spendi 1/4 della cifra. [;)]
ciao, di solito in gara si cerca di non far girare con la stessa frequenza o molta vicine. ripeto 10 di differenza so pochini per evitarti dei problemi. dai pure una controllata alle pile. a me succese na cosa del genere (ho la tua stessa radio) tre giri in pista ed entrava il fails safe. dopo 6 mesi scopri che erano le pile e carica batterie che non andavano[:D] precisamente il carica batterie non mi caricava le pile ed entrava il fais safe.[;)] inoltre se vuoi girare in pista o ti prendi uno spektrum o hai scorta di quanzi. altrimenti non giri. a me agli inizi mi capitavano ste cose, aspettavo che la frequenza si liberasse, so stato tre ore un giorno per cercare di regolare l’stina del freno. non riuscivo era impossibbile[:D] alla fine mi informo dlelle frequenze e cambio quarzi. dopo 5 minuti arrriva uno con la stessa frequenza[:(!] il giorno dopo ho preso lo spektrum.
non esagerare novaracer[:D] metti del afetr run nel mootre. poi mettilo in moto e giarci se vi è dell acqua o cosa andra via. priìma di far danni. comunque non lasciare mai mix nel serbatoio. o la finisci tutta o la butti via. intanto dai un occhiata alla candela puo’ darsi che sia andata per questo non andava in moto.[;)]
scusa ma la evo non ha gli onocinetici anteriori? se del nuovo tipo sono anche regolabbili. inoltre la carreggita del modello anteriore puoi portarlo sino a 195mm . sicuramente stara’ a 200 e passa solo all’anteriore.
verissimo pap quando cambia quella persona li.vedi un casino di novita’ [:D] chissa come mai [}:)][:D]
è una mix americana mi pare. non male. direi che si colloca tra le tante valide.ad un ottimo prezzo. peccato che non abbiano latte da 1 litro. essendo in galloni e molto meno.
i motori omega sono su base picco. quindi ricambi picco e risolvi.
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