alfista

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  • in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #12322

    alfista
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    Ciao a tutti era un po’ che non mi facevo sentire, tanto per cominciare vogli farvi sapere che nonostante i 4 litri di benzina fatti con la mia ts4n tutta originare va ancora una meraviglia ..neanche una rottura, solo una piccola botta all’inizio che ho storto leggermente quei perni sferici sulle sosp. Anteriori, ma tutto risolto.

    Mi sto togliendo davvero tante soddisfazioni..e voi?

    Il fatto e’ che da qualche tempo mi sono impallinato per l’OFF e sono indeciso tra 4 modelli : kyosho inferno 7.5 RTR sport , cen matrix RTR , gs storm RTR .e crono sport RTR

    Ebbene si sono tutte rtr anche perche’ io corro solo per divertirmi tra amici !! vi chiedo un consiglio voi quale mi consigliate?

    Naturalmente il prezzo tra di loro varia poco , i pezzi di ricambio dalle mie parti li trovo facilmente..e ripeto non mi interessa fare gare.

    Un salutone a tutti

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #10287

    alfista
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    ciao baui hai fatto altre modifiche alla tua belva? avevi ppoi comprato la marmitta? io per ora mi sono fermato alle ruote di spugna, marmitta a risonanza e alle barre di irrigidimento .

    Ora vorrei comprere un fail safe , il mio amico ha sbattuto a causa di un interferenza o per le pile scariche e ha quasi distrutto la macchina…tanto mi sembra che costi 10 euro..

    e poi parliamoci chiaro per quanto s modifichi in assetto e optional il motore e’ quello che e’ …non e’ che spinge molto..

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #10260

    alfista
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    ciao giorgio a me era successo 2 volte , dalla parte da dove tirava la prima volta mi era uscito il giunto cardanico e la seconda volta mi si era svitato il grano che collega il giunto con il differenziale.

    se non fosse quello direi che la convergenza o la campanatura della macchina e’ da rivedere. comunque io ho montato le ruote di spugna perche’ con quelle di gomma originali pur con un assetto perfetto in curva non teneva una pippa!!

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9951

    alfista
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    Ciao a tutti , ogni tanto mi faccio sentire, volevo chiedervi una cosa , il motore della ns ts4n ha circa 0.56 kw di potenza ..vorrei prendere un motore 2.1 sempre della tunder tiger tipo “evo 12” sempre avviamento a strappo che ha circa 1 kw faccio bene? O dite di prendere di un’altra marca ? naturalmente non voglio spendere una cifra esagerata .

    Lo vorrei sempre con avviamento a strappo per non accollarmi anche la spesa dell’avviatore.

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9647

    alfista
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    Ciao a tutti , ho visto le foto di stefano46 mi ha incuriosito l’assettto , che angoli hai dato alle ruote? hai un assetto piu’ morbido dietro e piu’ duro davanti?

    ho notato il tendicinghia che hai montato pero’ qulello non lo vedrei prorpio come un tendi cinghia, perche’ e’ vero che regoli la tensione, ma di conseguenza modifichi anche la distanza tra i due alberi di trasmissione non facendoli piu’ lavorare paralleli giusto?

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9618

    alfista
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    ciao baui , il tuo caso non e’ cosi’ isolato il mio amico ha gia’ cambiato la cinghia centrale e quella posteriore , si sono mangiate usendo dalle pulegge…forse le aveva tirate poco , ma quella centrale la misura e’ fissa non si puo’ tirare a meno che non si abbia il tendicinghia! .

    io invece , sara’ fortuna, ci ho gia’ fatto 2Lt di miscela ed e’ tutto ok a parte aver piegato i tiranti che regolano la campanatura quelli con la sfera sul barilotto anteriore per intenderci.

    Ma voi sapete come bisogna agire sulla vite dei medi per regolare la carburazione? perche’ venerdi giravo e la macchina sembrava depotenziata , ho dovuto svitare lo spillo del massimo per farla andare un po’ di piu’ …sara’ che il tempo era brutto e c’era bassa pressione?

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9481

    alfista
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    ciao baui io per forze di causa maggiore non posso postare le foto…chiedo umilmente scusa per la mia negligenza…

    provero’ il tuo assetto perche’ davvero non so piu’ che fare…avevo trovato il test fato prorpio sulla rivista RCM del nostro modello dove dava come set up di scatola fornito dalla casa questi angoli convergenza 2° aperta avanti

    convergenza 2° chiusa dietro

    campanatura 2° gradi davanti e dietro

    altezza davanti e dietro 4 mm

    io lo provato …lasciamo stare….

    il set up che proponi senza dubbio e’ valido …ma per ora i soldi sono dirottati verso optional per migliorare la macchina…pesavo ai supporti differenziale in ergal come i tuoi o barre stabilizzatrici

    al mio amico che gira con me gli sono partite non 1 non 2 ma tutte e tre le cinghie! poveraccio eppure l’abbiamo montata assieme!!

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9479

    alfista
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    Ciao a tutti ieri pomeriggio sono andato a girare in un piazzale adibito a pista?abbastanza gommato?

    Il primo problema e’ che sta benedetta macchina non va dritta!! Girando le ruote a mano ho due ruote che girano svergole?ma non e’ il cerchio storto secondo me e’ la spina dove va ad alloggiarsi il dado trascinaruota che secondo me non e’ perpendicolare all’asse e quindi fa girare tutto in modo eccentrico.

    Poi ho dato questi angoli :

    convergenza d’avanti aperta 2°

    campanatura 1.5°

    altezza 6 mm

    precarico molle 5mm

    convergenza dietro chiusa 2°

    campanatura 1.5°

    altezza 10 mm

    precarico molle 7 mm

    fatto cio’ la macchina va piu’ o meno dritta ma appena acenno a sterzare ?mi parte subito il retrotreno ?il grasso nel differenziale anteriore e posteriore e’ dello stesso tipo

    cosa posso fare?

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9441

    alfista
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    e bravo baui progettista!! cos’e’ catia v5 o ug? io l’ho gia realizzato ma facendolo tutto in alluminio ..il tuo pero’ mi sembra piu’ facilmente realizzabile anche senza un officina alle spalle..

    x dothemoon la vite del massimo io da tutta avvitata l’ho svitata di 3 giri e il minimo ho lasciato aperto la ghigliottina di circa 1 mm

    ci ho messo piu’ di 5 min a tirare la cordicella per farla partire!!

    ma chi l’ha dura la vince!!!

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9362

    alfista
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    l’ho pagata 25 euro ma solo il terminale, il collettore ho lasciato quello originale, poi ho comprato un altro filtro dell’aria cosi quando quello originale lo lavo e lo metto ad asciugare posso usare l’altro ..costo 3 euro..ho preso un filtro base sempre con la spugna.

    per il gioco dei braccetti avevo risolto anche io cosi’ con una rondella ma io mi riferivo al gioco che hanno gli unoball che fanno ta tiranti per lo sterzo quelli che regolano la convergenza anteiore hanno un gioco di un paio di mm…uffa!

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9348

    alfista
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    ciao baui …ogni volta mi stupisci…vorrei sapere in che modo hai eliminato il gioco sui braccetti delle sosp anteriori, io ho comprato la marmitta a risonanza della sabbattini quella originale con l’uscita faceva pena….ora e’ un altra cosa…

    Vorrei sapere che tipo di assetto hai impostato al tuo bolide se hai tempo di scrivere …grazie

    in risposta a: Come carburare un motore/ che candela usare #9285

    alfista
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    non l’ho detto , ma le candele non sono tutte uguali?

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9283

    alfista
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    ciao , ieri ho comprato delle gomme in spugna 1/10 della tecnokit.. sono buone?

    mi ero stufato di quelle in lattice perche’ si consumavano in modo impressionante…io giro sui piazzali…

    ma non esistono ruote in gomma piena tipo quelle da relly game scala 1/8?

    altra cosa nessuno sa dirmi se la candela C5s della novarossi che il negoziante mi ha dato va bene per il ns motore? mi sembra piu’ lunga…

    in risposta a: Come carburare un motore/ che candela usare #9282

    alfista
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    salve a tutti , io ho fatto la raccolta hachette con la ts4n e vi era il motore da 2.1 cc con una candela n°3 ora il negoziante mi ha suggerito di usare una n°5 della novarossi la “c5s” ma misurandola e’ piu’ lunga di circa 1 mm e’ normale?

    altra cosa dietro la bustina della candela c’e scritto per motori da 3.5 a 10 cc ..come mai?

    attendo risposte grazie

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9256

    alfista
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    ciao a tutti, anche io giorgio77 non ne capisco molto di come regolare lo spillo dei medi , quindi se c’e’ un esperto che ci venga in aiuto ben venga.

    ieri ho comprato una candela novarossi n° 5 denominata “s” ma va bene? l’ho pagata 5 euro …ma le candele sono tutte uguali ? intendo una per un 2.1 monta su un 3.5 e viceversa?

    un altra cosa Avete gia’ provato o trovato qualche assetto per il nostro bolide?

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9251

    alfista
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    Salve a tutti , ho avuto modo in questi giorni di vacanze di provare il modellino, anche a me la seconda non entrava ?.poi ho risolto come dice baui ..ci sono arrivato anche io comunque per ora di danni solo la corona della seconda marcia mangiata leggermente perchè un sallolino si era incastrato tra i denti facendoci un segno!

    Ho fatto il rodaggio con la 10% e’ va che e’ una bellezza parte al primo strappo poi sono passato alla 16% e’ ho piu’ difficolta’ a farla partire ..giro con una candela n°3 penso che passero’ ad una cinque come i piu’ suggeriscono.

    Altra cosa ho notato che le ruote girano parecchio storte , non so, secondo me sono i cerchi che fanno schifo!

    Esistono ruote in gomma tipo rally game per le 1/10 ? quelle che ho in lattice fornite con i fascicoli si consumano con il sole!!

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9101

    alfista
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    mi spiace francyuno per la tua macchina, comunque io darei un consiglio a tutti :

    fatto il rodaggio a ruote ferme …inizierei a fare il rodaggio con ruote a terra …girando piano piano …poi vi fermate , spegnete il motore e ricontrollate tutta la viteria e le varie tiranterie..in modo da verificare se e’ stato tutto montato correttamente, tenete presente che su qualsiasi oggetto dopo che e’ stato montato bisogna fare un collaudo funzionale…senno’ saremo dei fenomeni se una cosa appena assemblata funzioni gia’ al 100% (in formula uno esistono le prove libere proprio per questo!)

    poi e’ anche vero che la sfiga ci mette del suo …

    forse parlo cosi’ perche’ non l’ho ancora provata …be fi faro’ sapere!!

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9098

    alfista
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    ciao baui …io l’accendero’ domani pomeriggio non vedo l’ora…poi ti faccio sapere come e’ andata…ho settato il tutto con 2°sia di campanatura che di convergenza sia davanti che dietro…con un altezza di 5 mm d’avanti e 9 dietro ..nel numero della marmitta c’era il foglietto che spiegava le uscite delle parti optional…ma non specificava come suddividevano le uscite..se lo sapevo mi mettevo d’accordo con l’edicolante..

    una cosa baui se non ricordo male in questo periodo dovrebbe uscire in edicola con la riedizione il numero della cinghi anteriore ..potresti prenderla li a 9,95 euro ..in negozio costerebbe di piu’ credo..

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9051

    alfista
    Membro

    Ciao baui ti odio perche’ tu hai potuto gia’ provare la macchina ..io invece dovro’ aspettare il prossimo sabato uffi!!.

    A proposito di carburazione hai trovato molte difficolta’?

    Per la candela hai usato quella fornita dalla raccolta? Gradazione n°3?

    Poi fammi sapere per l’assetto …visto che tu puoi gia’ divertirti [:(]

    non vedo l’ora

    in risposta a: ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER #9018

    alfista
    Membro

    ti ringrazio ma ieri sera ho montato il tutto ..anche io ho ruotato un po’ il carburatore..ora l’asta del freno non tocca piu’ inoltre l’ho sagomata leggermente ora e’ perfetta!!

    anche io aspetto la marmitta!! intanto faccio l’assetto per benino…quanto hai pagato la benza? cosa hai preso un litro? ero indeciso se prendere al 10% e poi aumentare …ma quasi quasi prendo anche io al 15-16% cosi risparmio tanto la dieci la sfrutterei solo per qualche pieno…e domenica se tutto va bene vado a girare…

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