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dai la gif piu’ bella è la mia ,piccolina con il motore che si muove,si ringrazia il cognato di blak chat per il nova p5[:D]
lavori in corso ,sul modello, motore e altro.
ovvio il 4.6 è piu’ grosso di motore, vediamo se la pensi allo stesso modo fra un anno[:D]
le 1/5 al massimo arrivano a 25 cc ,ci sono motori che arrivano 18000 -20000 giri, quelli base arrivano a 6000-7000
si ma non esagerare te lo scordi il grip di una 1/10 o 1/8 da pista.
speriamo che tu la finisca prima di andare in pensione[:D][:D]
il modello non lo ricordo era vecchissimo come modello una decina d’anni, aveva il motore montato al lato destro quasi sul davanti, i barilotti erano uguali a quelli della pure solo che erano di alluminio, come pure i dadi,che venivano montati senza spine ma ad incastro vista la conicita dei fuselli,poi erano leggermente piu’ lunghi quindi si allargava la careggiata, il modello non lo ricordo veramente, il telaio era verde militare mentre le plastiche bianche resina.
hai ragione si puo’ fare, io lo stavo facendo un hanno fa quando trovai anche le gomme da monsters, tramite un altra raccolta,altri pezzzi li recuperai da una vecchia khiosho da off, poi alla fine l’ho regalata e abbandonato il progetto.
assistenza on line ??? è ha pagamento sai,io comunque sto aspettando dalla dea le info visto che ho mandato un email, e mica rispondono.
è vero H3yB0y , tu cè l’hai e quella in foto cosa costa adesso,la brave diciamo che è la medio alta della bergonzoni.
dopo i primi due serbatoi al banco in fase di rodaggio è meglio farlo ancora girare con un eccesso di miscela piuttosto che andare a cercare un bel suono di molto giri.
Ora potete cominciare a far girare il modello lentamente e dolcemente. Dopo ogni serbatoio, chiudete lo spillo di un decimo per volta, occasionalmente e magari nel rettilineo, aprite il gas (cioè l’aria) fino al 70-80% della sua corsa per smaltire l’eccesso di miscela e fatelo per altri 4-5 serbatoi in totale. Poi cercate di ridurre l’apertura dello spillo in termini vicini a quelli che saranno in corsa.
Chiudendo lo spillo vedrete il modello raggiungere altissime velocità e grandissima accelerazione.
Una volta vicini alla regolazione ottimale, vedrete che chiudendo ancora di un decimo lo spillo, non otterrete alcun incremento di velocità: vuol dire che avrete raggiunto la regolazione ideale per la competizione.
Se volete invece considerare la longevità del vostro motore come la cosa più importante, aprite allora di un decimo lo spillo e siete a posto.
Ogni volta che non siete sicuri della regolazione ideale, provate ad aprire, sempre con piccoli aggiustamenti, sia lo spillo del massimo che quello del minimo: se vedete diminuire le prestazioni, tornate indietro, se non notate nessun calo, vuol dire che stavate girando troppo “magri”.
Se notate un improvviso calo di potenza mentre state andando al massimo, attenzione! Il motore è troppo magro e sta per grippare! Fermatevi, aprite lo spillo di mezzo giro e rimettete in moto.
Se il problema sarà risolto vuol dire che avevate soltanto riscaldato un po’ troppo il motore, ma una controllata alla biella sarà doverosa. speriamo che questo vi possa aiutare a trovare una buona carburazionee che non sia oggetto di ulteriore caoos.
aspite ma quella subaru vola!!!![:D][;)]
ecco bravo è quello che volevo dire io in due parole ma senza polemiche, scusate ma ultimamente sono un po nervosetto.certo che ognuno fa quello che vuole con i propri soldi,ed è anche cosa giusta,io non mi ci vedo a fare una raccolta, non sono sicuro di vivere altri 3 o 4 anni pensa se posso essere pensare se riuscirei a terminare la raccolta.[;)]
io sinceramente penso se se uno devespendere una lira e meglio che la spenda nel miglior modo possibile,sai quande ne vedo ormai che per risparmiare sono gli unici che non riesciono neanche ad accenderlo il modello,quindi che senso ha comprare una cosa che poi non riesci ad usare,come dice max72 gia il tempo è poco, se poi in due ore non riesci neanche a girare allora e cosa inutile.e se rompi una fesseria poi bisogna vedere quando riesci a prendere il ricambio,si rischia anche di non poterla piu’ usare,il modello che ho postato è uno dei migliori e secondo me neanche caro per quello che costano pensate che con la raccolta della pure hanno sfiorato 900 euro,un modello che ne costa 250, e con la ferrari secondo me siamo si arriva al doppio con il prezzo ma solo con il prezzo ,blade quel motore da cespugliatore e un zenoah e costa la meta’ di un motore da 3,5 dei nostri solo che dura 10 anni di piu’,se si vuole una 1/5 per girare senza pretese cè la laro distribuita dalla mantua model che costa appena 500 euro conpresa di motore e maxi servo. oppure la bergonzoni brave,tanto il modello ferrari non è megio fidatevi.se volete un nuovo modello fate come me, io adesso voglio comprare un modello da pista e siccome tra modelli e motori che ho gia acquistato negli ultimi 3 mesi non me lo posso permettere, quindi sto mettendo da parte 30 euro al mese quando posso anche di piu’ in un salvadanaio, credetemi l’hanno prossimo mi ci compro un modello al top, senza aspettere 4 anni minimo per una stupida raccolta a fascicoli.
ecco un modello niente male ,guardate la differenza, anche questo è basehttp://www.rapid-racing.co.uk/details.asp?ID=9007
e possibile tanto loro si sono aggiudicati 4 anni di lavoro,che fretta cè[:D][:D], secondo me anche un anno è tanto. sapete dell’email ancora niente, sono molto prosfessionali[}:)] non sanno neanche che modello propongono.[}:)]
grazie black mi era fenuta in mente, comunque senza offesa per quelli che hanno quella base, ho notate troppo differenze.qua a parma la pista è piena di 1/5, quelli che girano sempre e vanno forte hanno macchine evolute al top,quelli che invece comprano di uelle basi io li vedo e non girano,o la macchina va male a cerburazione o non frena o non tiene la strada, alla fine dopo molto lavoro vicino riesciono a fare appena il rettilineo dritti, ma li si avverte la velocita’.che manca.per non parlare di come va in curva., praticamente come un principiante che non riesce a girare con un modellino tipo 1/10,quindi seglere di pagare 1000 euro per rimanere sempre fermi o pagarne 2000 per girare a voi la scelta.poi dimenticavo non si rompe mai niente,il contrario delle altre.
blach i pezzi difettati o altro,quelli della societa’ hachette o dea o altro non lo sanno, perchè non essendo del mestiere diciamo che neanche ci capiscono,a parte che fanno contratti con le ditte e allora possono raggiungere anche un accordo con materiale di diciamo cosi’ seconda categoria per ulteriore sconto sui prezzi, calcolando che sui ricambi un negoziante ha il 45% di guadagno.quello della marmitta e vero, praticamente bisogna pensare che quello è come un modello rtr cioè base, quindi anche la marmitta è quella con meno prestazioni, cosi anche il motore i servi etc,magari non si puo’ neanche piu’ cambiare perchè a un collettore diverso dagli altri, vedi tipo quei motori base con collettore con le due viti, con scarico laterale.comunque il modello sembra carino, ovviamente la foto è ben fatta con angolazione che magari da il meglio di se.io tutte le 1/5 che ho visto in pista,sono decisamente diverse, poi scattero’ qualche foto per farvi vedere le grandi differenze, su quelle che ho visto io non ho visto nessun pezzo di plastica, sia sulla fg, che tecnockit e adesso non ricordo un’altra marca, comunque appena vi passo le foto potrete vedere le differenze e fare meglio i commenti.
ho conosciuto uno che pensando gi fare un affare visto il prezzo di soli 38 euro compro’ dieci motori gx12 della khiosho, be vi diro’ che li ha tutti e ne ha usato uno solo poi ha speso 250 euro per un nova
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