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Salve ragazzi!
X francyuno: cavolo quanti guai! Credo che i casi siano 2, o sei particolarmemnte sfortunato, o l’assemblaggio del modello non è stato dei migliori…
Non preoccuparti, l’esperienza viene col tempo, l’importante è operare sempre con oculatezza e cautela. E cmq anche se la ts4 non è il massimo, conosco gente che ci si diverte da anni!
X DarkStorm: strano che una candela si bruci in 5 minuti. Che gradazione era, e che miscela usavi?
X baui: la Matrix sembra essere un modello veramente robusto e curato (l’ho vista e toccata, ma mai in pista). Se il prezzo del tuo negoziante si riferisce al kit completo di motore e radio (rtr) è accettabile. Ricorda però, che il motore a corredo della Matrix è un .26 (circa 4.3cc), quindi outlaw se si voglion fare gare regolamentari, poichè per esse è richiesta la cilindrata .21 (3.5 cc).
Saluti
Massimo Turrà
Già, a vederla fa impressione quanto è bella!
l’avevo già vista in foto, ma da vicino è un’altra cosa, io direi la “ferrari” dell’automodellismo (sarà anche per il logo, che richiama spudoratamente quello del cavallino rampante?)!!!
Sicuramente costerà un botto, ma se è prestante quanto è bella… saranno soldi spesi bene!
Massimo Turrà
Raga, nelle raccolte in edicola ci mettono i fondi di magazzino. Quando feci l’ssk, ancora lo dovevo terminare, e già in commercio c’era il V.2! Pensa che quell’opera l’hanno ripetuta, e c’è chi la sta facendo tutt’ora!!!
Cmq per i ricambi non dovreste aver problemi.
saluti
Massimo Turrà
x alfista: non hai detto proprio una cavolata. Ma se intendi usare la 16%, per quale motivo dovresti rodare con la 10%? sarebbe un rodaggio quasi inutile, poichè ti toccherebbe rifare un “mini rodaggio” quando utilizzerai la benza + nitrata!
Massimo Turrà
Eh caro Rudy, non è il primo che vedo su ebay… di furbetti è pieno il mondo intero!!!
L’altra volta c’era un tizio che vendeva l’ssk dell’edicola alla metà di quanto gli è venuto a costare, cioè alla “modica” cifra di 500 ori, quando da listino il V.2 costa 470, e su ebay si trova nuovo a 350!!!
Saluti
Massimo Turrà
Il rodaggio lo farete con la stessa miscela che avrete intenzione di usare in seguito (10% o 16%, non di +). Se userete la 10% e non aspetterete il caldo a rodare, allora va bene la candela nr.3. Se userete la benza al 16% e la temperatura esterna supererà i 20-25 gradi, vi consiglierei una candela nr.4.
saluti
Massimo Turrà
I costi sono alti, è vero, ma a giudicare da quante opere dedicate al modellismo sono nate in edicola nell’ultimo paio d’anni… sembra proprio un successone!
Saluti
Massimo Turrà
X faem: ti ha detto bene Airone. Ricorda che un’accurata e frequente pulizia allunga la vita a tutto il modello. Opera in modo da eliminare ogni volta lo sporco e le incrostazioni 8vengono via meglio se agisci subito), e ogni paio di litri di benza dai un’occhiata anche al motore. Quest’ultimo, quando non è messo male, lo rivitalizzo con petrolio bianco e, agli estremi, pasta sgrassante fine.
Buon divertimento!
Massimo Turrà
A mio parere, uno dei principali difetti dell’ssk è proprio il prezzo!
Il fatto è, come ti ho già spiegato, che l’ssk non è un vero monster, ed ogni paragone è inutile. Ad esempio con l’mta4, che è + grande (scala 1/8) ed ha il motore grande quasi il doppio (.15 contro .28)!!!
La Thunder Tiger ha creato un modello adattabile a + versioni (ssk monster; ssb buggy; ssr rally e, ultimo nato, sst stadium), ragion per cui questo mezzo non eccelle in nessuna dei suoi allestimenti, se paragonato ai modelli concorrenti, che sono nati e costruiti per un unico impiego!
Per farla breve, l’ssk monster è inferiore strutturalmente a qualsiasi altro monster, come lo è l’ssr rally in confronto alle altre rally, e così via…
un po’ come chi ha il diploma di liceo scientifico: ha un’infarinatura di tutto ma, un ragioniere lo batte in materie aziendali e giuridiche; un geometra lo batte in disegno; un diplomato al linguistico nelle lingue; etc… (senza offesa per i possessori di questo diploma)!
Ho reso l’idea?
Fai come me, divertiti con l’ssk, cercando di non varcare i suoi limiti, altrimenti a furia di ricambi ci spendi un capitale!
Saluti
Edited by – BlackCat on 21 Mar 2006 17:37:17
Massimo Turrà
Ciao Nettuno, e benvenuto nel forum!
Se ci dici cosa riguarda questa misurazione, vediamo un po’ se possiamo aiutarti.
Comunque, per tali parametri, sarebbe necessario un calibro elettronico, ma è assolutamente indispensabile un calibro anche normale. quest’ultimo costa poco (intorno alle 10 euro), ed anche se ha la scala in millimetri, è molto + preciso di un semplice righello!
saluti
Massimo Turrà
rudy ti sei risposto da solo: se ogni volta che esci si rompe qualcosa (e non capita solo a te), un motivo ci sarà, no???
L’ssk non è un monster, è un mezzo polivalente col quale divertirsi senza tante pretese, e soprattutto stando molto attenti a non sbatacchiarlo troppo!
di sicuro non lo puoi paragonare a NESSUNO dei monster 1/8 in commercio, Savage o altri che siano…
Saluti
Massimo Turrà
Ciao Rudy!
Mi spiace per il tuo cappottamento. Cmq hai fatto bene a comprare i ricambi in negozio, perchè in edicola l’attesa è lunga (aspetto delle cose da metà dicembre)!!!
La cellula diff. ti costerà sui 15 euro.
Saluti
Massimo Turrà
Ciao Gxr15!
Tempo fa eravamo + o – tutti daccordo che si trattasse di una “himoto”.
Comunque, per l’ennesima volta, per discutere di questo modello, il Regef Massimiliano ha creato uno spazio apposito:
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7778
Saluti
Massimo Turrà
X baui: nel post del 17 marzo dici “Ho montato la campana della frizione con il rasamento e i cuscinetti montati correttamente “…
…nell’ultimo “Nella prossima uscita dovrebbe esserci lo schema di montaggio”…
Allora come fai ad esser sicuro di aver montato tutto per bene, se ancora non ti hanno fornito le istruzioni per farlo?
Ricorda che a volte basta mettere una rondella in un verso, piuttosto che un altro, per variare certe tolleranze!
Ti consiglio quindi di aspettare la prox uscita, così potrai verificare il montaggio.
Saluti
Massimo Turrà
X il problema di bloccaggio campana, forse potreste risolvere adottando una vite + lunga di quella fornita.
Saluti
Massimo Turrà
Ah, allora hai fatto bene a cambiare tutto!
Con volano + leggero perdi regolarità d’erogazione ai bassi e acquisti scatto e regimi agli alti.
Saluti
Edited by – BlackCat on 18 Mar 2006 19:32:29
Massimo Turrà
X Rudy: io avevo capito che dovevi solo smontare il volano, perchè hai cambiato tutto?
Saluti
Massimo Turrà
Considerate che, da listino, le gomme dell’mta4 costano 32.50 ori la coppia, e i cerchi 15.00 la coppia. Per avere un treno completo di ruote, in negozio spendereste la bellezza di 95.00 ori!!!
Saluti
Massimo Turrà
Allora, le Bulldog sono commercializzate dalla Best (marchio della Ellegi):
Ma sono per 1/8. Le ho citate solo per farti un esempio.
Non so se esistono disegni simili o gomme con simili rendimenti per le 1/10. Prova a chiedere al tuo negoziante, avrà di sicuro le gomme + usate nella tua zona!
Saluti
Massimo Turrà
Certo che esistono le diverse mescole anche nell’off!
Non in tutte le varianti presenti per le stradali, ma 2-3 mescole per marca le trovi di sicuro. Naturalmente il discorso è sempre quello: gomma morbida, + tenuta (quindi prestazioni) e meno durata; gomme dure, il contrario.
Ricorda che nell’off, però, + che la mescola conta il disegno del battistrada, che va scelto sempre in base al terreno dove si gira. Oppure puoi prendere una gomma polivalente (disegno tipo bulldog), che ti dà un buon grip sui fondi + comuni, ed anche una bella durata!
Saluti
Massimo Turrà
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