pollix

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  • in risposta a: motore finito??? #26052

    pollix
    Moderatore

    lo so pap ma non volevo essere crudele. si incona ancora un pochetto va benino ancora senza pretese se passava da freddo allora era un altro discorso. si usa pure la mix piu’ scadente che trovi a sto punto so soldi risparmiati.
    pap ottimo per la mix ci credo eccome mo capisco perche’ l’ultima fornitura era diversa piu chiara giusto? il mio attualmete fa 7,25. a serbatoio. e non e’ un diesel[:D]

    in risposta a: motore finito??? #26049

    pollix
    Moderatore

    grazie pap per le belle parole[:D]
    io farei cosi monterei i rasamenti come in originale e provarei sta mix della donneil al 20% tra l’altro mi sembra anche la meno cara rispetto alle altre percentuali. la trovi su unoadieci.com
    per quello che dice novaracer a me personalmente non piace la jet. ma a volte mi è successo veddere motori incarburabbili e cambiare totalmente con quella mix. anche se ormai penso che quel motore abbia gia dato.e andra’ ancora ma e giaa piu’ della meta’ vita.
    per far chiarezza sulla nitro questo è vero che aiuta la detonazione mantenendo il motore piu freddo. ma usura di piu’ il motore per due motivi 1)perchè e piu corrosivo.”)2 perchè aiuta il motore ad avere piu’ giri e quindi anche in questo caso piu’ usura. e poi diamo la colpa al drop[:D][}:)] e al down-stop[:D][}:)][:0]

    in risposta a: Acquisto kit per assetto #26006

    pollix
    Moderatore

    io pap lo voglio conoscere assolutamente è un grande[:D]

    in risposta a: Acquisto kit per assetto #26000

    pollix
    Moderatore

    si giusto integy e ottimo quello top cad avrai notato che è una squallida imitazione e costa pure caro.
    il tem magik pure e carino e costa poco di piu’ per la tua vanno benissimo entrambi. l hudy troppo caro.

    in risposta a: motore finito??? #25981

    pollix
    Moderatore

    puoi provare quelo che dice black anche se non penso ,visto che a temperatura siamo gia alti. se era bassa allora era possibbile.[;)]

    in risposta a: motore finito??? #25976

    pollix
    Moderatore

    ciao io dico che è un po di cose che non vanno. cioè aggiungendo rasamenti scomprimi il motore ed questo è gia una causa della perdita di bassi e piu’ allungo. se poi ci mettimao il fatto che la temperatura e’ troppo alta allora e ovvio che non vada. troppo caldo meta’ della mix evapora da sola e la canna si allarga scomprimendo di piu’ il motore. io direi di lascarlo coi rasamenti originali ne in piu ne di meno. metti una 16 di mix e carbura meglio. perchè la temperatura alta e proprio una errata carburazione. altra cosa e lo scarico potresti tirarlo poco piu’ indietro solo se ha il gommino. 4-5 mm al massimo non di pu’ altrimenti andra’ peggio ancora. inoltre se è da tanto tempo che va a quella temperatura di sicuro i cuscinetti e altre parti del motore saranno andate. 15 litri per cuscinetti e biella so troppi. per gli accopiamenti se trattati a modo arrivano anche a 30 litri. se ovviamente ben manutenzionati e con cambio di cuscinetti e biella. nel tuo caso che dici che sembra compresso puo’ essere che lo è ancora. ma se a causa della alta temperatura hai ovalizzato la canna quella non è piu compressione ma è grippatura. il motore sembra compresso ma non lo è sforza perchè l’aaccoppiamneto non è scorrevole. questa è l’altra possibbile causa.

    in risposta a: 3 marce on-road #25972

    pollix
    Moderatore

    condivido ktm [:D] uscite dale grotte[:D][}:)] e fidatevi degli ingegnieri buoni quelli che invece proggettano cose che non vanno bene li dovrebbero rinchiudere [:D]

    in risposta a: Acquisto kit per assetto #25971

    pollix
    Moderatore

    il set-up serve per forza altrimenti non parlare di assetto. se giri nei piazzali non ti serve puoi fare tutto con calibro alla meglio. inoltre il tuo modello ha degli inserti spessori numerati da mettere e togliere sui pivot da li sai a quanto sta la corvergenza.
    se vuoi un consiglio non prendere qullo topcad è una imitazione del non ricordo il nome lo trovi su planetracing.it quello originale. i prodotti topcad per chi non li conosce e roba cinese. io acquistai delle chiavi a brucola imitazione delle hudy ma aime’per montare solo il mootre la chiave era da buttare,pensa che per rispmontarlo dal telaio per fare bene l’accoppiamento dovetti cambiare chiave [:D]
    quindi il prezzo sta sui prezzi di quelli buoni a sto punto meglio prenderlo di marca. il migliore è l’hudy ma costa troppo. poi ci sono quellii della team magik costa dieci euro in piu di quello da te elencato e poi vi sono le altre marche.

    in risposta a: pulizia macchina #25970

    pollix
    Moderatore

    rozzo il wd 40 è un olio id vasellina spray e come lo svitol per intenderci.

    in risposta a: A cosa servono i pesi #25949

    pollix
    Moderatore

    giustissimo pap.

    in risposta a: pulizia macchina #25944

    pollix
    Moderatore

    si che puoi. le alete puoi metterle anche nell alcool oppure mnella stessa mix che usi per far andare il modello.
    mentre il prodotto che ha linkatio novareacer e secondo me il maxximo per un modellista. il modello rimane pulito e perfetto. si spruzza io non smonto niente. si lascia agire e si soffia con il compressore. risultato un modello come nuovo e subito asciutto. secondo me dall odore avra’ della nafta. ma sciuga e rende tutto brillante. il prezzo sembra alto ma credetemi ne sono rimasto entusiasto per quello che fa dovrebbe costare i triplo. hai llo stesso risultato e come avresti smontato il modello. la differenza che ci metti 30 secondi contro una mezza giornata. provatelo e poi ditemi se non ne vale la pena.[;)]

    in risposta a: spektrum o futaba 3gr 2,4 ghz fasst #25943

    pollix
    Moderatore

    bella domanda. quasi stesso prezzo. le differenze sono sostanziali. cioè cambiando radio non sei immune alle interferenze,anche se il suo sistema il lo vedo un po troppo complicato e strano. con il modulo spektrum risolvi senza altro. io tempo fa avevo un tuo problema simile. che ho rislto con il modulo spektrum ma ero tentato da queella radio da te indicata. dopo un po mi serviva un altra radio e per non prendere un altro modulo o altro presi direttamente una radio spektrum a volantino. un passaggio estremo ma sono davvero contento. oramai passo da stik a volantino tranquillamente senza problemi.

    in risposta a: miscela o'donnell #25942

    pollix
    Moderatore

    evidentemente era grasso. cloix se la tua macchina ha quel filtro e qullo scarico ti consiglio di buttarli subito[}:)][;)]

    in risposta a: 3 marce on-road #25940

    pollix
    Moderatore

    se lo mettete su asfalto il vostro cambio a 3 marce vi accorgerete che cambio dove gli pare a lui[:D] una volta in curva e una volta a meta’ rettilineo[:D] decide lui e molto instabbile e di poca efficacia.[:D] se monti un motore degno di essere chiamato con quel nome ti accorgi che il cambio che come viene chiamato come per magia diventa un mono[:D] allora dico io se molti nel modellismo fanno fatica a comprarsi una candela quando aggiusteranno un cambio a tre marce che costa na cifra? è ovviamnete un motore decente quando lo comprano [:D] ricordo di un ragazzo che compro’ una off detta da molti molto robbusta al momento era la migliore detta sempre sui forum[:D]. ebbene ci montammo un mio motore due accellerate ma due davvero in rodaggio pure.[:D] e partirono le coppie coniche [:D] la velocita’ di punta era da pista se vogliamo ,risultato potenza da vendere[:D] messa sul suo terreno altro che salti e a scavar buche e velocita’ di punta. e come provare da fermo una vespa 50 e un motorino monomarcia. il motorino sta a manetta e la vespa deve ancora mettere la 2 [:D] ipppure il famoso cabballero 50 a 6 marcie ogni marcia 10 km orari in piu’ 6 marce totali per 60 km orari in 600 metri[:D][}:)]
    comunque un cambio a tre marce se fosse fatto bene e affidabbile perchè non usarlo, il probllema dei cambi attualmente buoni e efficenti per durare a lungo non si sente la cambiata e non si sentirebbe neanche un 3 marce. negli altri se si sente e perche’ il motore risente della cambiata di rapporto e quindi si abbassa di giri[:D]

    in risposta a: perchè? #25938

    pollix
    Moderatore

    quando fa cosi il mootre gira magro. porva ad ingrassare di 1/2 giro lo spillo del max. se contina allora anche quello del passaggio.

    in risposta a: nuovo motore #25854

    pollix
    Moderatore

    bravo pap, finalmente uno con cui si puo’ parlare. stavo pensando di chiedere delle foto di sti motori e modelli vorrei vedere quanti plus e altri motori escono fuori[:D] tanto gia lo so poi spuntava fuori che l’avevano visto [:D] per mesi sentii dire su tanti forum che lo swap della orion era un missile allungo da paura etc etc. su altri era incarburabbile[:D] ebbene un mio amico rimanendo senza motore compro’ sto swap visto il prezzo ormai abbordabbile. non ci crederete il mootree tutto il contrario di quello che dicevano[:D][:D] motore regolare carburazione ottima. ma sta allungo dove sta??? pensa che ha dovuto allungare i rapporti perche’ troppo cattivo in basso. ma ripeto l’allungo che dicevano che aveva non cè prioprio.e consuma pure un sacco. quindi è un motore regolarissimo piu’cattivello sotto. ovvimante sciogliendosi allunghera’ un pochetto ma sta alungo infinito non si vede. pensa che siamo stati a parlare per ora a dire le stesse cose. che certe persone scrivono sui forum solo per il gusto di farlo senza aver nessuna esperienza in merito o per sentito dire. niente a che vedere con quello che si aspettano quelli che leggono.influenzandone cosi le scelte e creando scompiglio. un consiglio lo si da sulle esperienze e no sul visto e sentito dire.
    vi dico questa e chiudo. dove giro io il ragazzo piu’ veloce della pista che scende sotto i 14 secondi a giro. ebbene aveva un motore che in rettilineo segnava 87km. contro i 92-95 del sottoscritto e di altri. ebbene stava un secondo avanti a tutti.quindi serve ancora il motore piu’ veloce? certo se si gira a linate o malpensa o a fiumicino.[}:)]

    in risposta a: nuovo motore #25844

    pollix
    Moderatore

    non iniziamo un altra volta. se no vi bastono tutti[;)]

    in risposta a: hitec eclipse pro car capricciosa #25841

    pollix
    Moderatore

    se so scariche le pile cioè andate puo’ darsi.ovvio che entra in fails safe[:D]

    in risposta a: senza parole 008 #25840

    pollix
    Moderatore

    [:D] non è la macchina è il pilota. non mi ricordo come si chiama ma e’ molto noto nell’elettrico . quello vince con tutto. se pero’ gli dai il modello migliore e meglio non gareggiare con lui. di solito le sue carrozze sono semplici verniciate di solo verde. ti ricorda qualcuno?

    in risposta a: senza parole 008 #25807

    pollix
    Moderatore

    giusto quarzo quello che dici. la conosco la xray da noi fanno a gara a chi si accaparra’ il modello ultimo uscito.8 chi la presa per primo ultimo era e ultimo è) il miglor pilota cia una tc4 ahaha) la ultima che dici adesso non è piu’ l’ultima vista che parlo di 2 mesi fa. come dici tu ne hanno sfornate altre 2 o 3. simile ma diverse. per me il concetto di miglioria va bene le squadre corse migliorano i progetti li sviluppano e a volte ritornano indietro per ovvi motivi. dovuti a volte a rotture accidentali in pista. pezzo che offre migliori prestazioni ma magari di facile rottura in pista compromettendo una gara importante. le scelte sono dovute sostanzialmente a questo. per come la penso io un modello si puo’ chiamare modello nuovo solo quando cambi dal telaio a tutti i componenti senza lasciare pezzi compatibbili altrimenti ci vuoi dare il nome che vuoi non e’ altro che lo stesso modello con altri optionals e diversa struttura degli ammo etc per andare su un diverso circuito.( se ci fossero gare miste moquett e asfalto dovresti comprarle tutte e tre per fare il campionato?) la xray è una grande casa costruttrice. se dovessi prendere un elettrico nuovo prenderei quella. ecco quello he volevo dire. ovvio riguardo ai prezzi questi crescono a secondo le gare vinte dalle squadre ufficiali. e su questo non ci piove. poi ci si mette pure la moda un modello piu’ e richiesto e piu’ costa non piace a nessuno anche se è il top e non vale una cicca. ti faccio un esempio stupido la g4 so stato il primo ad averla a parma anche se bella e piaceva a tutti compravano solo khiosho solo il nome ti sentivi pilota ahaha ebbene la g4 con il nuovo modello vince l’europeo e per un pelo il mondiale ebbene 260 abbonati alla pista 245 g4. se vuoi la khiosho 200 euro il negoziante te la vende non la vuole piu’ nessuno. questa è ignoranza o no. se quest’anno vince la xray l’anno prossimo tutte x-ray. e via discorrendo. le attuali modelli sono tutti uguali in prestazioni ovvio le sorti in gara cambiano per sfiga e per incidenti vari. ste cose noi lo sappiamo benissimo.anche se un modello si comporta bene e l’altro meno l’importante e azzeccare la messa a punto. non mi risulta che si distruggano i record solo cambiando macchina.(il ragazzo che detiene il record piista a parma con la khiosho e picco evo 2 adesso passando alla x-ray e sceso di 5 decimi) migliorera0 non appena avra’ preso confidenza con il modello.( ho una scumaker carbon con mamba 1452 il tempo miglore) stessa con lo scoppio 1401 e idem con la xray se la guido io altrimenti girano in 15 e io in 1452 con una mission). un altro esempio stupido anni fa tutti usavano i sirio evo tre perchè lo usava collari ebbene lo sapete che il nova ll3 e molto piu’ spinto di un sirio evo 3? adesso ovvio tutti plus ma stavolta non cè motore attualmente piu’ spinto. se l’anno prossimo passa a picco tutti picco e i prezzi salgono visto che per ora e’ il motore meno costoso.. tanto paghiamo noi gli sviluppi. hai capito quello che volevo veramente dire? appena leggi faccio pulizia siamo andati anzi so andato troppo ot senza motivo.[;)]

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