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allora come tutti i nova hanno quel difettuccio al carburatore io di solito risolvo inanzitutto abbassando il minimo. poi allungando l’astina dell accelleratore, dalla posizione che sta svita di un paio di giri l’uniball se non succede niente aoora allunga un pochetto lo scarico bastano pochi mm. inoltre ingrassalo sotto quindi svita.
confermo quello scritto da novaracer
no è un e un p3 la testa e del motore che dici[:D]
comunque io penso che sia a parte che mix usi?? comunquie sotto e decisamente magro e anche un pelino sopra.
scusa ma hai gia provato il modello?? davanti mi sembra decisamente troppo aperta ha quanto l hai messa?? cosi il modello perde troppa velocita’.
con palo rigido il sovrasterzo a volte e dovuto al modello che punta davanti specie nelle curve lente in rilascio. prova ad indurire solo la barra anteriore oppure monta gomme piu’ dure. fai solo sta prova e poi mi dici. ovvio prima na modifica e poi l’altra e poi insieme. cosi intanto non scombini tutto il modello.[;)]
stavolta ti do io un buon consiglio. prendi la mughen che è meglio.
anche io se dovessi comprarne una prenderei la mrx4 r.
eheh lo so che faccio questo effetto[:D] ma forse si aspettava che tu gli dicessi qualcosa e immagginando gia rideva.
se ale mi dice a che ora chiamare per sentirlo lo chiamo. ovvio quando stara’ un po piu’ in forma.[;)] oppure andiamo a trovarlo tutti [;)]
io ne ho visto girare da me in pista sono uscite in produzione con la scocca della 500 che dire costa 530 euro, il venditore le vende perchè vuole fare un campionato monimarca cosi come senza modifiche. ma va piu’ forte un trattorino che taglia l’erba.[;)]
possibbile che nessuno a capito quella delle vallette?'[:D] ma forse picchio si[}:)]
e si ma so tentato hai visto che pista[:D]
quote:
Messaggio di clubfgho gia avvertito la deagostini di spostare l’indirizzo per i fascicoli da casa sua al Giovanni Bosco finche non esce almeno al posto di smontare le flebo monta i modelli [:D][:D][:D][:D]
aspite ho sbagliato indirizzo[:D] io pensavo che fosse alle vallette[:D][:p]
aspite buona idea[:D] me sa che quest’anno mitrovo un posto dove cè una pista vicino[:D] che zona è centr? che quasi quasi ci faccio un pensiero[;)]
vedrai da buon tecnico prima o poi li stacchera’ i campanelli [:D] ovviamente piu’ prima che poi[:D] [:p]
ciao ale saluta picchio[;)]
tranquilli ragazzi per ora visto la convalescenza che dovra’ per forza fare a casa, ne scrivera’ di storielle. ovviamente ale lo leghera’ per non farlo muovere non è tipo di stare fermo. mi raccomando le mani lasciale libere per scrivere[:D]
quote:
Messaggio di ale76tocerto…con qutto quello che è successo, ma fidati mio papà se mi dice di avvertirvi è perchè ci tiene e perchè sta meglio!!!
meno male….cmq grazie di cuore!!!
ciao ale76to io sono quelo che ha chiamato oggi. rinnovo gli auguri di pronta guarigione. e mi raccomando usa i modelli di papa’ adesso che lui è diciamo momentaneamente impossibbilitato[;)]
ciao picchio
risposta secca no!! quel motore e su base nova ll3 e con albero efra quindi ridotto, mentre la versione nova plus è un altro pianeta con albero turbo. quei motori costavano un botto adesso con le nuove edizioni jp su base plus si trovano sui 160-170 euro.anche i ricambi costano troppo e non vanno bene quelli del fratello ll3.io ne ho uno infatti sto valutando bene prima di metterlo in moto.[;)] cpmunque tra i due con poco piu’ meglio il plus 1 [;)]
dipende dai modelli non tutti ripsondono allo stesso modo. ci so modelli che vanno benissimo con il caster tutto avanti. mentre alcuni se non lo tiri indietro non girano per questo ti ho detto di provare da un verso all’altro non spostarlo poco alla volta ma tutto insieme per capire come reagisce il modello. quindi non fraintendere tutto ditro e poi tutto avanti, dopodichè ti regoli di conseguenza con le mezze misure [:D]
fai la prova no sposta prima da una parte e poi dall altra[:D] e vedi le differenze.
comunque piu’ inserimento vale a dire minore direzionalita’ altro che modello nervoso forse al contrario. nell altra invece meno inserimento ma piu’ direzionalita’[:D]
meta’ di quello in foto gia cè l ho[:D]
era sottinteso che io parlo di cambiare il solo pistone solo se il motore vale la pena. è ovvio che se il resto è strausato non vale neanche la pena comprare l’accoppiamento. pero’ in alcuni casi salva. cioè una volta smontanto il motore aveva appena due litri mi cade il pistone a terra e si rompe. per fortuna che so riuscito ad avere il pistone nuovo. un mio amico invece sempre motore nuovo appena rodato riese nello smontaggio a rompere pezzo della canna dallo scarico. a sto punto prende il cilindro vecchio e ci infila il pistone nuovo. io parlo di casi simili. tutti quelli citati su da voi non vale la pena. anzi ultimamente non vale piu’ la pena neanche cambiare l’accoppiamento.[;)]
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