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Il tendicinghia dovrebbe lavorare meglio così visto che preme più al centro e accorci i rami della parte superiore di cinghia e di conseguenza dovrebbe funzionare più “paro”.
per la MRX ed MTX esiste una modifica che funziona a “bilancino” come sulla vecchia MTX3e guarda caso ma ancorato sotto la piastra radio e quindi la puleggia lavora circa nello stesso punto di dove l’hai messo tu.
In merito al fatto che per estrarre il motore toca togliere mezzo mondo,hai ragione….. sulla 3 era molto più semplice.
Mi sa che provo a copiarlo come sistema….. visto che sto rimontando la mia .
Polli…. ma le hai viste le dimensioni della vaschetta di 1/10????
credo che ci si lavi giosto i cuscinetti dato che è poco più grosso di un accendino….
Se poi consideri che ci devi mettere anche le pile dentro….
Ho preso anch’io la vasca ad ultrasuoni e ci ho vatto il bagnetto ai cuscinetti….!!!!!! paura!!!! troppo spettacolare.
Altro passetto fatto, mi deve arrivare la pistola per il rifornimento rapido…. e quindi con termometro e tester batterie sono quasi a posto con il necessario di base.
Io sulla mia MTX4, ho anteriormente gli omocinetici originali Mugen e mi stanno consumando i bicchierini.
Dietro ho quelli della S racing che invece sono consumati sui pernetti al punto che praticamente sono rimasto con due lame….
Dove trovo le spine di ricambio???
Donno, lo ha anche Mr. MAGU…. io l’ho preso da lui e appena arriva eccomi pronto a testarlo.
Lo aveva scritto un paio di pagine prima.
Nova…. calmo…. con questo caldo si rischia la salute :-))
BHOOOOO…..
io l’avevo cercato sul vocabolario in line della De Agostini e me li riportava tutti e due….
Comunque alla fine non è che la cosa mi cambi la vita :-))
le sponde laterali fanno paura da quanto sono alte….
Sicuramente farla curvare non sarà così facile….. forse però con il fatto che effettivamente sembra caricatissima (specialmente davanti) la cosa potrebbe mitigarsi ma…. una cosa va contro all’altra….. bhooo….
In compenso si nota che il pilotinoè sempre più incassato ed inesistente…. tra un po lo levano del tutto!!!!
resta il fatto che sinceramente quelle sponde non mi piacciono affatto e tanto meno le altre interne ai lati del serbatoio.
Come carena, ho avuto modo di lavorare ultimamente con l’ultima light della Blitz e sinceramente mi è piaciuta molto….
Molto bassa e filante, non lunghissima e sopratutto ben caricata di anteriore. Sabato e domenica si prova direttamente in gara nella pista veloce di Monsano e si confronta con la vecchia Blitz super pesante e vediamo che salta fuoi.
Sinceramente se dovessi scegliere una carrozzeria, direi senza ombra di dubbio quella kyosco con il doppio abitacolo ed il pilotino disassato…. mi piace da morire!!!!
Arrivo tardi ma arrivo…..
Come hanno scrito prima, confermo da chiacchiere effettuate proprio ieri con un ragazzo che è passato dalla MRX4 alla R alla Motonica e secondo lui i mezzi si assomigliano molto e non ci sono differenze abissali ma solo sensazioni differenti al pilota.
Pertanto, sono anch’io dell’avviso di farti una MRX4R perchè effettivamente conoscendola in quanto da meccanico del ns. team e correndoci posso dirti che ha una facilità di regolazioni e una robustezza fuori da ogni dubbio.
in merito al discorso del tirante nella regolazione del caster posteriore….. bhe effettivamente è una vera cappella…. su pello te ne do atto!!!! 🙁
curiosità in merito al trattamento ceramicante per il motore….
Mi servirebbe sapere se una volta fatto va ripetuto, se si quando o dopo quanto????
quote:
Messaggio di BlackCatX nocturnus2k: “daltronde” si scrive con l’apostrofo (d’altronde)!!!
🙂
Saluti
Black…. DALTRONDE si scrive tutto attaccato, anche se comunemente si scrive anche come hai scritto tu con l’apostrofo.[;)]
Il dizionario li riporta tutti e due[:D][:D]
OK….. allora??????
sta a vedere che me la organizzo io[}:)][:D]
“daltronde” tutto attaccato[:o)][:o)][:o)][:D]
COmunque sia, non capisco perchè cercare un pistone sia come cercare un motore che ha fatto il mondiale.
Anzi, di motori che hanno fatto il mondiale ne ho visti almeno 3 in giro…. Di pistoni invece, mai uno sfuso.
Ricordo che invece per quanto riguarda il kart, a suo tempo, i pistoni se ne trovavano a kili e di tutte le misure.
Sui ns. motori, secondo me si usura sopratutto il pistone e poco il cilindro visto che questo è sicurament epiù robusto e per di più cromato, quindi credo che sia il pistone che camminando si usuri in alto quel tanto che basta per essere scorrevole dentro e non puntare più.
L’unica cosa che non ho capito è perchè alcune offerte messe in asta sono da 19,9? ed altre addirittura da 33?…..
Al momento sto tenendo sott’occhio una offerta di due pulitori da acquistare io ed il “socio” e quindi dividere in due le s.s.
andrò tutti i w-e che non lavoro al mare in una ridente cittadina marinara nelle Marche (la mia città 🙂 )
Almeno in estate mi posso permettere di non andare in vacanza in giro visto che altri ci vengono e quindi perchè io dovrei partire???
Inoltre, ho la riviare romagnola a 30 minuti di autostrada…… cosa vuoi di più dalla vita (topa e $$$…..)
BHOOOO…..
io ultimamente il frenafiletti non lo sto usando quasi da nessuna parte della macchinina e non mi capita di perdere pezzi in giro…..
Nova, la ricottura è appunto il contrario della tempra.
Infatti se un oggetto temprato lo riscaldi e poi lo fai raffreddare lentamente perdi parte della tempra.
Carinissima…..
Assomiglia molto alla mia Nemesis.
Che problema c’è…. ne rifaccio un’altra….. e via.
Adesso sto studiando la grafica per quella del “mio pilota” con cui facciamo il regionale e che utilizzeremo per il Campionato Italiano.
Speriamo che non me la distrugga nelle prove che dobbiamo andare a fare prima della gara.
Questa invece era una delle ultime che avevo realizzato con le bombolette prima di passare all’aerografo….
Molto Fukuda Style………
Esatto…. fermato al volo mentre passava davanti ai nostri box a Gubbio e chiesto…..
Ho anche la foto di me e del pilota dopo la premiazione di Lamberto.
COme ho detto, quella carrozzeria anche se di una macchina che non ho più, non si tocca…… e sta li come una reliquia
Veramente i fiorellini sono tutti differenti l’uno dall’altro in quanto li ho disegnati sulla pellicola esterna e poi mascherato tutto l’interno e ritagliati petalo a petalo….
Pertanto, possono essere simili in quanto l’idea del fiore che avevo era sempre quella ma poi magari l’adattavo allo spazio che avevo e come la mano buttava fuori….
P.S. nessuno ha notato la firma?????
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